L’ anno scorso Arisa a Sanremo era rimasta in mente per a tutti, un grande successo che tenta di bissare anche quest’ anno con un originale, “Malamorenò” (scritto da Giuseppe Anastasi). Una passione per lo swing e per la musica degli anni ’30 e ’40, che riporta nel brano che al Festival di Sanremo 2010 Arisa proporrà sul palco con le Sorelle Marinetti, per tutte le serate, al secolo TURBINA MARINETTI – Nicola Olivieri, 44 anni, attore e corista lirico, MERCURIA MARINETTI – Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo e SCINTILLA MARINETTI – Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici.
Nella serata dei duetti del Festival di Sanremo 2010, Arisa sarà accompagnata dal chitarrista jazz Lino Patruno e la sua orchestra, a dirigere l’ orchestra Bruno Santori. L’ abbigliamento di Arisa è curato da Lilith.
Il brano del Festival di Sanremo 2010 dà anche il titolo al nuovo album di Arisa, “Malamorenò”, il secondo di inediti uscito oggi, su etichetta Warner Music, un nuovo progetto discografico che testimonia la costante maturazione artistica di Arisa a un anno dall’ esaltante debutto con “Sincerità” e che la vede, per la prima volta, anche nelle vesti di autrice.
Il disco “Malamorenò” è una produzione all’ avanguardia proprio per la sua essenza vintage, nei suoni e nei testi, richiama valori che sembrano appartenere a un tempo lontano, dissolti nell’ individualismo che oggi caratterizza la nostra società. Un inno all’ amore, alla natura e alla vita. Solo su iTunes sarà disponibile l’undicesimo brano intitolato “Aria”.
La forza dell’ amore per superare qualunque ostacolo è presente nel singolo “Malamorenò” presentato da Arisa al Festival di Sanremo 2010, ma torna protagonista nella ballata romantica “L’ inventario di un amore”, negli accenti partenopei e percussioni sudamericane di “Se non ci fossi tu” e negli archi beatlesiani della relazione platonica di “La gioia di un attimo”, la prima canzone scritta interamente da Arisa.
Arisa nel nuovo album Malamorenò affronta anche temi sociali e legati alle relazioni interpersonali, l’ emotiva “Pace”, iI blues divertente de “Il condominio”; ironia in “Sai che c’ è” dall’ arrangiamento gitano popolare, in cui denuncia illusioni e condizionamenti che genere la televisione di oggi. Arisa dimostra tutto il suo talento di autrice amante dello swing in “Oggi” come nella traccia più rock del cd, “Tornerai”.
Video “Malamoreno Arisa”
CARMELINA Febbraio 19, 2010 il 5:03 pm
FORTE LA CANZONE DI ARISA EHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):)
Marilisa Febbraio 19, 2010 il 7:42 pm
vai arisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)))
CARLO Febbraio 19, 2010 il 10:00 pm
ARISA 1′ … ALLO ZECCHINO D ORO
sabrina Febbraio 20, 2010 il 11:54 am
bella !!
ihihih Febbraio 20, 2010 il 3:30 pm
bella canzone arisa
GIANLUCA Febbraio 21, 2010 il 9:04 am
ARISA 6 BELLISSIMA MI DISPICE X LA TUA ELIMINAZIONE DOVEVI ANDARE TU IN FINALE
mara Febbraio 28, 2010 il 4:22 pm
troppo bella questa canzone è vivace e poi ha anche un bel significato avrebbe dovuto vincere arisa sanremo 2010
valentina Marzo 14, 2010 il 1:18 pm
e bellissima la nuova canzone di arisa.forzaaa Arisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :):)
silvestro Marzo 15, 2010 il 10:15 pm
il festiva e stato sempre trucato e dopo siveono le verita vendendo i cd vai cosi Arisaaaaaaaa
Bibba 78 Aprile 4, 2010 il 9:55 pm
E pensare che l’anno scorso non la sopportavo…
Laserra Francesco Maggio 30, 2010 il 12:12 pm
Arisa sei FANTASTCAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco
patrizia Gennaio 3, 2011 il 10:12 pm
sei fantastica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza arisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!