Un ritorno che farà davvero piacere, dopo il successo dei primi due album, entrambi dischi d’ oro, “Vai” e “L’ infinito”, Luca Napolitano pubblicherà a fine ottobre il terzo album di inediti, 7 per la precisione. Iscritto all’ Università di Nola è, cresciuto in un famiglia in cui tutti amano la musica, consegue i primi esami con ottimi voti, ma decide di lasciare tutto per dedicarsi al mondo che più ama, quello della musica.
Conosciamo Luca Napolitano grazie al talent show di Maria De Filippi, Amici 8, entra nella scuola di cantautore, ed è subito successo per lui, una voce profonda ed un talento naturale per il canto, la musica e la composizione di canzoni, si accompagna con il pianoforte, che diventa presto il suo fedele compagno, ma sa anche suonare il sax, strumenti che impara a suonare da autodidatta.
Luca Napolitano ha un dono, sa scrivere testi che arrivano dritto al cuore delle persone, raffinate, autoironico quanto basta per piacere, trasmette emozioni e lo fa naturalmente, le sue interpretazioni sono originali e sentite.
La Warner Music, la stessa etichetta discografica di Marco Carta, non si è lasciata molto andare su quel che sarà il titolo e la track list del nuovo album di Luca Napolitano, ne annuncia semplicemente l’ uscita, ma è già un’ ottima notizia che non lascerà indifferenti i suoi fan. Non ci rimane che attende trepidanti, ben sapendo che sarà un successo.
laura56 Settembre 20, 2010 il 9:52 am
Sono felicissima per l’uscita di questo nuovo lavoro di Luca, lo ritengo un talento, un cantautore originale e la sua voce è emozione pura.
Spero che il film “A sud di New York” nel quale è nella doppia veste di attore e autore delle colonne sonore esca presto nelle sale cinematografiche, è da tanto tempo che aspettiamo.
claudia Settembre 20, 2010 il 10:50 am
Parole Sante!!! FORZA LUCA!!!
paola Settembre 20, 2010 il 10:53 am
anche per me luca è un talento, un artista al naturale non costruito, riesce ad emozionarmi e a trasmettermi sensazioni uniche ………………………..
una fan accanita
Sandra Settembre 20, 2010 il 11:05 am
Felice per questo nuovo cd,Luca è un ragazzo dotato di grande talento e sensibilità.
Spero che in questo cd si veda la sua crescita artistica,è maturato molto in questi 2 anni,sono convinta che abbia delle grandi potenzialità e che il futuro lo vedrà protagonista nel mondo della musica.
antonella Settembre 20, 2010 il 12:28 pm
Sono molto felice per l’uscita del suo nuovo lavoro… E’ vero Luca riesce ad arrivare al cuore delle persone in modo naturale , solo con il suo modo di essere e di interpretare le canzoni oltre a scriverle …
E’ un giovane artista che ha saputo dosare il suo successo e cercare di costruirsi con calma un percorso solido e duraturo, con pazienza ed umiltà.
Di sicuro non ci deluderà.
PesciolinaB Settembre 20, 2010 il 1:55 pm
Finalmente il tanto atteso album!
Sarà sicuramente fantastico, come i primi due….aspettando A Sud Di New York allora….ci stanno facendo penare da più di un anno!
Forza Liuk!!!!
Marzia Settembre 20, 2010 il 4:49 pm
Sono felicissima per Luca!!!!
anna Settembre 20, 2010 il 5:48 pm
Luca Napolitano, che ho costantemente seguito in questi due anni, ha intrapreso una crescita artistica notevole ed innegabile ,migliorando e affinando sempre di più le sue doti artistiche, musicali e interpretative. Il suo è stato un percorso costante, passo dopo passo, con umiltà, determinazione e senza scendere a compromessi. Forte del sostegno dei suoi fans, regala con la sua splendida voce emozioni sempre nuove ed uniche soprattutto nelle esibizioni dal vivo,dove da tutto il meglio di se, del suo talento, della sua anima. Aspetto con trepidazione il suo prossimo cd, sicura che sarà un grande successo, come si merita che sia!!! Forza Luca!
Cristina Settembre 20, 2010 il 8:03 pm
In questi due anni Luca Napolitano ha avuto una continua crescita affinando le sue innate doti musicali. Concordo con l’articolo che lo definisce raffinato, autoironico ed in grado di emozionare tantissimo con le sue interpretazioni, soprattutto nei concerti dal vivo, dove si è dimostrato anche un elegante intrattenitore. Ora aspettiamo il suo terzo lavoro che sarà come sempre originale e ci regalerà momenti indimenticabili! Forza Luca!
David Settembre 21, 2010 il 1:15 pm
Grande Luca!!
rosy56 Settembre 28, 2010 il 10:58 pm
sn veramente felice x l’imminente uscita del 3 cd di luca napolitano.
1 ragazzo di grande talento ,nel panorama della musica italiana.
nn solo interprete,ma anke autore e musicista
sn sicura ke avrà grande successo
mimma Settembre 29, 2010 il 11:32 am
Grande Luca….anche il tuo terzo lavoro sarà un capolavoro…Non vedo l’ora per comprarlo e per potermi emozionare insieme a te.
Marzia Ottobre 6, 2010 il 6:24 pm
Forza Luca 😉
http://www.youtube.com/watch?v=OsG9k7Vbn5I
pino Ottobre 6, 2010 il 8:35 pm
ma quando esce sto film del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
Blogger Ottobre 6, 2010 il 9:34 pm
Dovrebbe uscire a novembre, ma te lo saprò dire con precisione.