Loredana Errore non ha vinto, peccato per lei, ma ha ottenuto un contratto con Sony, ed una grande fortuna, essere piaciuta a Biagio Antonacci che in lei ha subito visto il grande talento.
Il cantautore milanese ha infatti scritto due brani per lei che fanno parte del suo primo album, “Ragazza Occhi Cielo” e “L’ ho visto prima io”.
E’ stata la vincitrice morale di Amici 9, questo è sicuro, Loredana Errore è ingestibile, non riesce a tener fede ai testi originali di qualsiasi cantante le sia stato proposto, assolutamente fuori da qualsiasi canone, li personalizza tutti e, forse, non tutti ne hanno apprezzato la bravura, ha saputo trasformare brani prettamente maschili adattandoli al ruolo femminile.
Ormai Amici 9 fa parte del passato, il suo nuovo album “Ragazza Occhi Cielo” sta avendo un buon riscontro di vendite, è al sesto posto delle classifiche di vendita. Un colpo di fulmine fra Loredana Errore e Biagio Antonacci che ha creduto profondamente nel suo talento, per una sorta di ringraziamento, la giovane talentuosa ha interpretato “Oggi tocchi a me” che è inserito nell’ album “Ragazza Occhi Cielo”. Vi proponiamo testo e video.
Testo “Oggi tocchi a me” Loredana Errore
Oggi tocchi a me
Per me,
sei tu
la risposta alla guerra sei.
Per me,
sei tu
quello che amore sperano mai.
Domani mai
in eternità.
Io so solo che
che Oggi tocchi a me.
Per me,
sei tu
un pensiero attaccato qui.
Per me,
sei tu
non potevo permettermi
gioco libera
e dentro di te
perchè so che oggi tocchi a me.
L’oro unico è oro libero
luce, gioia attorno a me
un errore sarebbe pensare che tu sia oro solo per me
un errore sarebbe volere che tu sia oro solo per me.
Per me,
sei tu
santa pace che piove.
Per me,
sei tu
che disseti il mio cuore
che sei dal mattino
a quando è sera.
Gioco ancora un pò
perchè oggi tocchi a me
si tu oggi tocchi a me.
L’oro unico è oro libero
luce, gioia attorno a me
un errore sarebbe pensare che tu sia oro solo per me
un errore sarebbe volere che tu sia oro solo per me.
La-a-a la la la la la la la
Che tu sia oro solo per me
La-a-a la la la la la la la
la la la….
Video “Oggi tocchi a me” Loredana Errore
Anto Marzo 30, 2010 il 1:39 pm
SEI UN SOGNOOOOOO LOREDANA CONTINUA A CANTARE NON TI ARRENDERE,RESTA SEMPRE COSì PULITA,LIMPIDA,MODESTA E UMILE.LA TUA PASSIONE VOLA LIBERA SULLE NOTE….L’ARTE NON E’ RISPONDERE MALE AGLI INSEGNANTI,CREDERSI ARRIVATE E TRATTARE TUTTI COME SE NON CAPISSERO NIENTE APPENA VIENE FATTA UNA CRITICA! TU HAI DIMOSTRATO COS’è L’ARTE. CONTINUA A CRESCERE E MANTIENITI SEMPRE COSì DOLCEMENTE FOLLE,
RAGAZZA OCCHI CIELO!
FIRMATO una cantante appassionata
che ama l’umiltà.
Doretta Marzo 30, 2010 il 2:38 pm
loredana anke se nn hai vinto x me e la mia famiglia sarai sempre la vincitrice…
Cetty Zappalà Marzo 30, 2010 il 3:12 pm
Loredana
non ci sono parole per descrivere la tua capacità nel cantare e nell’esprimere
quello che la canzone vuole dire con le parole.
Ho pubblicato un Libro di Poesie che vorrei donarti con tutto il cuore, vorrei donarlo alla musicista e all’interprete, per te quindi solo per te.
Dimmi dove posso fartelo avere, ad Amici, casella postale, me lo hanno rimandato in dietro.
A presto risentirti nei Cd che farai, spero tanti e presto.
Cetty Zappalà
CICCIOLINA Marzo 30, 2010 il 4:25 pm
sei la numero uno anche se non hai vinto perchè la gente non comprende la tua profondità noi ti reputiamo LA MIGLIORE RESTA SEMPRE COSI E FAI TANTI CD io li comprerò TUTTI!!!!TI AMIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Silvia e Rachele Marzo 30, 2010 il 4:48 pm
Cosa dire:….” non è giusto che essendo arrivata seconda tu non abbia vinto niente nella finale?” Non posso dirlo, perchè tu hai vinto molto di più;…..tu sei un’ artista, ……le tue canzoni sono difficili da cantare per chi non sà cantare, e forse questo lo paghi in commerciabilità, ma le tue canzoni, e soprattutto la tua voce è meravigliosa da ascoltare. molte persone hanno visto in te un “diamante grezzo” una persona ricca di emozioni e sentimenti, una bella persona, una nobiltà…..
Se, come credo, la felicità viene dall’amare, a te che sei una che non ha paura di amare, la musica ad esempio, auguro che la felicità ti raggiunga, come vera vincita, e ti auguro sia “per sempre”.
Agnese Marzo 30, 2010 il 5:03 pm
Sei fantastica per me sei la super vincitrice non ti abbattere tu sei meravigliosa quando sento la tua voce mi vengono i brividi ti auguro tantissimo successo una tua grande ammiratrice.
luisa Marzo 30, 2010 il 5:54 pm
Loredana il unico star di amici
Bravissima. Auguri sei bellissima
jose Marzo 30, 2010 il 7:26 pm
uff doveva vincere 🙁 forza loryyyyyyyy
SaRaElOrY Marzo 30, 2010 il 8:10 pm
____________QuEsTa RAgAzZa OcChI cIeLo….dOvEvA vInCeRE AmICi 9!!!!!!!!!!!!!__________________
BuUuUuUuuUuuU EmmA!!!!!!
Pamela Marzo 30, 2010 il 8:20 pm
Ciao Lory…
Non so se mai leggerai questo messaggio..io intanto ci provo.. ci provo perchè come una bambina,la quale sono tornata ad essere quando ti guardo… sogno ad occhi aperti.. e… mi emoziono.
Sono nata per non essere capita, sempre, ovunque.
Sono nata per autodistruggermi, purtroppo, ma poi forse rialzarmi…se intera o a pezzi ancora non lo so,ma mi rialzo.
Sono nata per vivere in un pianeta che non mi appartiene.. per sentirmi sempre inadeguata, per difendere l’apparente indifendibile.. per innamorarmi di di ciò che ti uccide.. per comprendere l’incomprensibile…
Come una bambina, come una pazza, come un’aliena..ora sono qua, che rido perchè non so a chi sto scrivendo,non so chi leggere se qualcuno leggerà,questa email e ridendo anch’egli la cestinerà… Ma lasciami solo dire che in questo inutile mondo ora, ridendo, mi prendo quest’attimo..questo momento assurdo per illudermi di poter scrivere frasi che …i tuoi ..OCCHI CIELO… leggeranno……
Forse prima di aver letto queste parole e dopo averle lette,la tua vita resterà esattamente intatta….ma voglio essere infantile..ed egoista..vorrei dirti che la vita è strana, assurda e delle volte cattiva……e non ho mai trovato le parole esatte , mai…per poter spiegare….vorrei solo dirti che dal primo momento che ti ho vista.. scendere quelle scale..col cuore in gola..con la coda gialla della tua giacca che ti seguiva…beh da quell’istante fino ad’ora i miei occhi hai catturato…e i miei pensieri rubato… Mi piace guardarti.. quando parli,e non si sa dove andrai a finire..quando ti muovi..quando cammini..quando stai in silenzio ed osservi.. quando CANTI……………………. quando fai la pazza e urli e salti.. mi piacciono le tue mani…..!! e il tuo naso…. Mi piace incantarmi difronte a tutto quello che sei…sia nel tuo silenzio di sofferte esperienze..nei tuoi occhi di infinita luce.. sia nel casino dei tuoi salti e delle tue ‘urla’! SEI BELLAAAAAAAAAAAAAAA,IN OGNI COSA CHE FAIIII!!!!! Mi piace la tua voce che in ogni sua sfumatura sprigiona qualche pezzetto della tua essenza…che nessuno cazzo riesce a capire!
Mi piace semplicemente sapere che ci sei!
MI SEI ENTRATA NEL CUORE E ORA MI STAI SCOPPIANDO DENTRO…. non so spiegare il perchè di queste sensazioni che mi provochi… Mi piaci,
da morire..
e ti seguirò sempre, in ogni cosa che farai.
E’ stato facile..molto facile, conveniente direi….scommettere su una emma, scontata nel suo cantare come MESTIERE e si,assolutamente,professionale,molto orecchiabile.
Ma se allora di questo vogliamo parlare..ovvero soldi,tv,commercio..bene..emma x sempre..
Se invece vogliamo parlare di MUSICA…DI EMOZIONI…dI OCCHI CHE BRILLANO E PARLANO…DI FUOCO VIVO SULLA PELLE E BRIVIDI DU TUTTO IL CORPO…ALLORA SEI TUUUUU LORIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E QUESTO NESSUNO LO CAPISCE!!!!!
I professori ti hanno letteralmente tarpato le ali. E scusa il termine ma a quella stronxa di emma tutto era permesso..a te invece no..non andava bene questo, non andava bene quell’altro.. esagerata, e la tarantola… IO DIREI INVIDIA O SEMPLICEMENTE NON SAPER COME GESTIRE LA SITUAZIONE…UNA SITUAZIONE CHE SI CHIAMAVA LOREDANA..UNA SITUAZIONE PIU GRANDE DI TUTTI LORO MESSI INSIEME!!! Io mi chiedo,,,,come si può mettere un limite all’emozione???!?!??!al cuore di una persona?????io questo mi chiedo!!!!!!!
Lory tu sei una creatura di un altro pianeta…ti prego ora che sei fuori da quella scuola scatenati, vendicati se vuoi, ma soprattutto…..SII E ANCORA E PER SEMPRE TE STESSA….PERCHE’ SEI SEMPLICEMENTE UNICA, MAGICA, SPECIALE, DI UN ALTRO PIANETA….
Io che non vivo di niente e per niente…ti dico grazie per avermi fatto riprovare queste assurde ma assolutamente vere emozioni…. Non sono una stupida a dirlo, solo perchè potrei essere per te o per chiunque una delle tante fan che si strappano i capelli ai concerti per un autografo…lo dico perchè dio mi ha fatta strana e io osservo..proprio come te…e quando un’anima mi entra dentro….perchè la osservo.la penso,la capisco,la amo….lo faccio come un’ ossessionata…e quell’anima da dentro non mi esce più……..
GRAZIE LORY solo perchè sei te stessa.
Posso dirti che…. TI quasi A M O …?????
🙂
Tu auguro tutto ciò che di più bello c’è al mondo, e non perchè ti ho vista e ti hanno vista piangere..non perchè è tanto bello e umile dirlo.. non mi fai pena come puoi far tenerazza a chi non ti conosce o se ti conosce solo superficialmente.. non prendermi come tante altre persone.. prendimi solo come una pazza che i innamora come una deficente sempre di chi è semplicemente assurdo innamorarsi….
Lory mi hai fatto perdere la testa.
Un abbraccio,uno di quelli che vorrei taaaaanto darti!!
Da una pazza che probabilmente si è innamorata come una cretina..
Credo in Te LORY. TI Amo.
lety Marzo 30, 2010 il 8:50 pm
dire ke secondo me doveva vincere lory e esagerato, io amo prof. emma… ma questa ragazza okki cielo, ke sembra tanto fragile, sul palco diventa una leonessa, e riesce a dare un tocco di personalita alle canzoni ke interpreta… e le auguro una cariera fantastica come e giusto ke sia… forza lory!!!!
Lix
kety Marzo 31, 2010 il 9:17 am
Ciao Loredana, tutti ormai sapevamo che amici lo doveva vincere Emma ci eravamo accorti gia
dalla semifinale che tu avevi vinto tutte le sfide e non Emma ma guerda caso la prima è risultata lei Maria maceva il tifo per lei e pierdavide Platinet che alla prima puntata ha fatto tanti complimenti a te e non a emma dalla seconda puntata guarda caso ha cambiato idea
era tutto prestabilito doveva vincere Emma e a tanti non piace sempre a piangere per scena
cosi il pubblico si commuoveva e la votava se poi è vero che il pubblico ha scelto lei io penso male. Quando è così non ce niente da fare. La vincitrice sei tu
Buona fortuna e che Dio ti accompagni nella vita Ciao
miccoli ivano Marzo 31, 2010 il 2:29 pm
sei troppo grande amore mio ciao bella
titty Marzo 31, 2010 il 6:01 pm
spero che da “oggi” “tocchi a … te”. ciao grande lory, io aspetto la tua grande rivincita che certamente ci sarà.
xxxx Marzo 31, 2010 il 6:04 pm
la nuova vasco rossi al femminile ecco come sarà il tuo futuro…riprendi a scrivere le tue canzoni, lo sai fare…..bellissima infatti anche la tua “lame”
titty Marzo 31, 2010 il 6:54 pm
spero che da “oggi” “tocchi a te” loredana, sei grande.
Anto 66 Marzo 31, 2010 il 9:30 pm
Già mi manchi..anime artistiche come te ne passano una su un milione.sei la vincitrice la numero 1
marta Marzo 31, 2010 il 10:03 pm
bellissimo il messaggio di pamela per loredana. Io non stento a comprenderti. Loredana ha una dolcezza, una sensibilità, una profondità rare. Sono convinta che sia l’unica artista vera che ci sia stata ad amici in tutte le edizioni.
Ann Aprile 1, 2010 il 1:10 am
Loredana sei un flusso continuo di emozioni, passione ed estazo…non smettere mai di cantare!
danost Aprile 4, 2010 il 8:44 am
La voce il bel canto sono doni stupendi ma c’è anche l’emozione di una voce ruvida,
di una interpretazione che raggiiunge le ossa.
Le persone sensibili lo hanno capito; quelli che decidono chi venderà più dischi- lo capiranno. Ricordi disse a chi gli presentò Lucio Battisti- Per cortesia non portarmelo più”. Ecco tu sei diversamente uguale a lui. Vorrei raccomandarti di rimanere nella tua tonalità con i tuoi bei bassi. Nessuno potrà dimenticarti in “gli uomini non cambiano”- Siamo in tanti – gli altri verranno e questo è meglio che esser cometa – meglio sole che nasce e ci scalda tutti. Un saluto-ho 54 anni- daniele
salvinas Aprile 4, 2010 il 10:19 am
Lory sei grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Marco Aprile 4, 2010 il 5:46 pm
Ti hanno scippato una vittoria che doveva essere tua. A forza di piagnucolare sul palco, Emma è riuscita, anche alla complicità di altri, che invece dovevano rimanere imparziali, a convincere il pubblico votante. Poi chissà se anche questo corrisponde a verità, perchè sappiamo come vanno queste cose, di pulito c’è ben poco.
In ogni modo hai avuto la possibilità di farti vedere e apprezzare. Il grande successo arriverà. Sei la vera grande novità e il talento migliore. Tutti se ne accorgeranno presto. spero che grandi autori ti scrivano dei grandi pezzi, perchè fra te ed Emma c’è un abisso!