Quale genere cinematografico si sposerebbe benissimo con il genere musicale dei Foo Fighters? Il titolo Studio 666 ovviamente non lascia spazio alla scelta perché è palese che si tratta di un horror. Intanto gustatevi il trailer.
La trama sembra riguardare ovviamente i Foo Fighters che durante le registrazioni nello Studio 666 che già dal nome non lascia presagire nulla di buono. Infatti quando il leader e cantante del gruppo, Dave Grohl, preme il pulsante sbagliato viene subito posseduto da una presenza oscura. Storia che ricorda vagamente, ma proprio a caso, un noto Evil Dead (La casa) e probabilmente il richiamo è anche voluto e giusto. Dopo aver premuto quel pulsante infatti si innescano una serie di eventi paranormali di cui la band si reca protagonista. Per i Foo Fighters creare un lungometraggio è semplicemente la ciliegina sulla torta di una serie di video che sono sempre stati particolari. Poi visualmente già dal teaser sembra che le cose non siano affatto male.
Il biglietto è acquistabile online cliccando qui si accede ad un sito che localizza i cinema vicini che proietteranno la pellicola. Uscirà il 25 febbraio negli USA e probabilmente per vederlo in Italia toccherà capire se sarete abbastanza fortunati da avere una sala cinema nella vostra zona che deciderà di distribuirlo. In ogni caso i Foo Fighters dopo la pandemia che ha fermato tutti, è pronta con questo film ad annunciare anche il loro tour del 2022 che toccherà anche in Italia, quindi non si esclude che anche il film arrivasse da noi, anzi è quasi certo.
Nel cast oltre ad ovviamente i membri dei Foo Fighters: Dave Grohl, Taylor Hawkins, Pat Smear e Chris Shiflett ci sono anche Jenna Ortega, Leslie Grossman, Jeff Garlin, Whitney Cummings, Jason Trost, Marti Matulis e Will Forte. Alla regia troviamo BJ McDonnell. Non è la prima volta che una band musicale ha un film proprio, basta ricordare Kiss, Metallica od i Tenacious D di Jack Black a quanto pare il genere musicale che più o meno li accomuna sembra essere propenso alla realizzazione dei film. Voi amate abbastanza i Foo Fighters per vedere questo film? Personalmente riteniamo che se le premesse ricordano quel de La Casa, allora una visione la merita a prescindere perché il risultato sembra già abbastanza epico di suo.