Sì, una delle coppie italiane più famose, dopo una drammatica e turbolenta rottura durata anni, torna insieme. Dove non può arrivare l’amore può però arrivare un buon contratto…
Al Bano Carrisi e Romina Power di nuovo insieme? Sì, ma “solo”per cantare, esattamente come nei momenti d’oro della loro storia d’amore e professionale! Pare che uno dei più potenti impresari russi sia sceso dal suo freddo stato fino alla calda terra di Cellino San Marco, vero e proprio regno del cantante pugliese, per convincere Al Bano e definire gli ultimi dettagli, forte dell’ok di massima dato da Romina, intenzionata a percorrere di nuovo la carriera musicale.
Il progetto, spiega poi Al Bano, è quello di esibirsi a ottobre a Mosca, alla Crocus Hall, insieme a tanti amici e colleghi, per festeggiare i suoi 70 anni. A Mosca, dove da qualche giorno campeggiano i manifesti dell’evento, in cui si annuncia la Power come “ospite d’onore”, gli ex coniugi erano venerati e, ancora oggi, Al Bano viene invitato e accolto come un re.
Al Bano, dal canto suo, ha così commentato tutti i rumors a riguardo: “Della partecipazione di Romina non so nulla. Mi stupisce che lo sappia un giornale, io ancora non lo so, devo sentire…”. Aggiungendo poi: “Con tutto il rispetto per la grande Romina, ormai il dado è tratto, sotto quell’aspetto. è vero, vogliono festeggiare i miei 70 anni, hanno invitato Cutugno, Morandi, Tozzi, Pupo e Boy George, il 17, 18 e 19 ottobre al Crocus Theatre di Mosca, anche se a me il 17 non piace…”. E ancora, rispetto all’adesione al progetto da parte della sua ex moglie: “Penso che sia saggia come conclusione. Io sono un uomo di pace, da sempre. è chiaro che quando ti tolgono la realtà di fronte, uno reagisce. E che realtà mi hanno tolto! Ma non c’è nessuna voglia di polemica, anche in nome dei figli. La nostra è stata una grande storia d’amore, che poi è morta. Ma pazienza. Non per questo uno deve seminare rancore in ogni passo della propria esistenza. Il buon senso aiuta a vivere meglio. In questi anni, con Romina, ci siamo visti 6-7 volte, e qualche volta anche in tribunale. Avrei preferito un finale diverso, dopo 31 anni, 4 figli e una storia intensa.”. Questa sarà la volta buona per un incontro leggermente più divertente e… sia mai che da cosa nasca cosa. Felicità…