Il 30 aprile ricorre il 40° anniversario dalla pubblicazione dell’album “Pazza Idea” (1973), uno tra i più significativi della carriera di Patty Pravo, l’indimenticabile “ragazza del Piper”. Il brano “Pazza Idea” sarà, naturalmente, contenuto in “Meravigliosamente Patty”.
Dal 9 aprile sarà disponibile nei negozi e digital store “Meravigliosamente Patty“, un Best Of in 3 CD con oltre 40 canzoni tra le più belle della carriera della stilosissima Patty Pravo. Brani scelti rigorosamente e personalmente dall’artista. Il disco conterrà anche il brano inedito in dialetto napoletano ” ‘Na canzone“, scritto per Patty Pravo da Paolo Morelli (“È come una metafora collegata a una sorta di fiaba”, commenta lo stesso Paolo). “Questa volta ho scelto io i brani – racconta Patty Pravo – ed è un evento, dopo tutti i cofanetti usciti senza che io avessi deciso nulla”. Il triplo “Best Of” arriva a due anni dall’uscita dell’album “Nella Terra Dei Pinguini” (2011) e conterrà come bonus track il successo radiofonico del 2012 “La Luna” (per la prima volta su CD) oltre ad un booklet di circa sessanta pagine con materiali fotografici inediti e tanti aneddoti, raccontati in prima persona da Patty Pravo che, della giovane “ragazza del Piper” non ha perso nulla anzi, se è possibile, con gli anni è sbocciata diventando sempre più bella e carismatica!
Primo, imperdibile appuntamento, il 9 aprile: Patty Pravo presenterà al pubblico “Meravigliosamente Patty” a La Feltrinelli di Roma (ore 18.00 – via Appia Nuova, 427). Attendiamo con ansia!