Anche nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 22 luglio 2012 Biagio Antonacci guadagna la prima posizione con l’album “Sapessi dire no”, come nelle clasifiche di vendita ufficiali Fimi. A seguirlo è Emma Marrone con “Sarò libera”, in seconda posizione. Proprio in questi giorni è in giro per l’Italia con il tour estivo, con la prospettiva di tornare ad Amici 12 a patto di avere garanzie.
Sul terzo gradino del podio della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 22 luglio 2012 troviamo Max Pezzali con “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” che perde una posizione. Subito dopo il podio sale Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice” che, fin da quando è uscito, è sempre rimasto in tutte le classifiche di vendita.
In salita anche Ligabue con Campovolo 2.011 che nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 22 luglio 2012 si posiziona in settima posizione. È notizia fresca che al concerto che il rocker sta organizzando con i colleghi “Italia Loves Emilia”, proprio a Campovolo, potrebbe esserci anche il collega rivale Vasco Rossi, niente di confermato ma, da quanto scritto su Facebook dal rocker di Zocca, potrebbe anche riservare una sorpresa. Ligabue e Vasco Rossi insieme, sarebbe un incontro “epocale”
Alessandra Amoroso si posiziona in quinta posizione con l’album “Ancora di più”, attualmente negli Stati Uniti per studiare gospel. Il 5 settembre farà con Emma Marrone il concerto gratuito vinto nella categoria big di Amici 11, come aveva promesso nella finale. Ritornano nella top 20 della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 22 luglio 2012 i Negrita con l’album “Dannato vivere”.
Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana al 22 luglio 2012
1. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in salita)
2. Emma Marrone – Sarò libera (Sanremo Edition) (in salita)
3. Max Pezzali – Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 (in discesa)
4. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
5. Alessandra Amoroso – Ancora di più – Cinque passi in più (stabile)
6. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in discesa)
7. Ligabue – Campovolo 2.011 (in salita)
8. Laura Pausini – Inedito (in salita)
9. Modà – Viva i romantici Il sogno (in discesa)
10. Giorgia – Dietro le apparenze (in discesa)
11. Arisa – Amami (Deluxe) (in salita)
12. Vasco Rossi – L’altra metà del cielo (in discesa)
13. Nina Zilli – L’amore è femmina (in salita)
14. Negrita – Donnato vivere (in salita)
15. J-Ax – Meglio live – Special edition (in discesa)
16. Annalisa Scarrone – Mentre tutto cambia (in discesa)
17. Umberto Tozzi – Yesterday, today (Bonus track version) (in salita)
18. Pino Daniele – La grande madre (in salita)
19. Marco Carta – Necessità lunatica (in discesa)
20. Jovanotti – Ora (in discesa)