Venerdì scorso era stato lo stesso Alessandro Cattelan su Sky ad annunciare i video ufficiali dei tre finalisti di X Factor 5, Francesca Michielin, la vincitrice, attualmente nelle prime posizioni delle classifiche di vendita ufficiali, sia per la vendita del nuovo album “Distratto”, che fra i singolo più scaricati. Ma lo sono anche Antonella Lo Coco e I Moderni. Adesso i video sono sbarcati anche YouTube, tutti i ragazzi hanno comunque già pubblicato gli ep, tutti su etichetta Rca/Sony Music, per Antonella si tratta di “Cuore Scoppiato”, per il simpatico gruppo torinese, “Non ci penso mai”.
Il video di Francesca Michielin è stato diretto da Stefano Sollima (regista di Romanzo Criminale – La Serie) e prodotto da Think Cattleya. La location è la nuova stazione di Roma Roma Tiburtina, per la giovanissima vincitrice il protagonista è l’affascinante. “Distratto” conta anche su autori eccellenti come Elisa e Roberto Casalino.
Antonella Lo Coco ha potuto contare su un registra che ha girato centinaia di clip musicali di cantanti italiani e stranieri, fra cui Mina e Gianna Nannini, Cosimo Alemà. Non è troppo vivace, a dire la verità, la cantante è praticamente immobile al centro della scena. Tanti primi piani che mettono in evidenza la sua bellezza.
Molto colorato il video de I Moderni, “Non ci penso mai”brano molto orecchiabile, di quelli che ti entrano subito in testa, un mix di generi musicali, scritto da Two Fingerz, la regia è di Fabio Caruso, un gioco di tecnologie che trasporta ogni singolo componente della band torinese in differenti stagioni.