Al via domani sera su Sky la sesta puntata di X Factor 5, gli ospiti saranno Marco Mengoni e Lucio Dalla, i ragazzi torneranno a sfidarsi in due manche, a decidere chi supererà il turno sarà il televoto, i due meno votati dovranno sottoporsi al giudizio dei giudici, che decideranno chi fra i due potrà continuare ad avere il sogno di poter vincere, l’altro dovrà rinunciare per sempre. Arisa , Elio e Morgan sono rimasti con un solo cantante a testa, l’unica che ha ancora la squadra praticamente intatta è Simona Ventura, sarà per la scelta giusta dei bravi, o sarà talento, le tre Ferrari, come le definisce SuperSimo, ci sono tutte.
I due super ospiti di X Factor 5, Marco Mengoni e Lucio Dalla canteranno presumibilmente insieme il duetto che fa parte del nuovo album del cantautore bolognese. Il rischio che Simona Ventura perda qualche ragazza è grande ma, considerando l’andamento del televoto di queste ultime settimane, non è proprio così scontata. Qualcuno mormora che ad essere eliminati potrebbero essere, invece, I Moderni.
La prima manche di questa puntata di X Factor 5 sarà dedicata alle colonne sonore di film famosi. Vediamo tutte le canzoni assegnate per la prima manche:
UNDER UOMINI
Vincenzo – Suspicious Mind (Elvis Presley dal film All’ultimo respiro)
UNDER DONNE
Francesca – The house of the rising sun (The Animals dal film Casinò)
Jessica – Un ano d’amor (Mina nella versione di Luz Casal dal film Tacchi a Spillo)
Nicole – Cry me a river (Nella versione di Julie London dal film V per Vendetta)
OVER
Antonella – The world is not enough (Garbage dall’Omonimo 007)
GRUPPI
I Moderni – Diamonds are a girl’s best friend (Nella versione di Nicole Kidman dal film Moulin Rouge)
Nella seconda manche, invece, i giudici di X Factor 5 hanno scelto brani che mettano in evidenza le loro qualità vocali:
UNDER UOMINI
Vincenzo – La leva calcistica della classe ‘68 (Francesco De Gregori)
UNDER DONNE
Francesca – You shook me (all night long) (AC DC)
Jessica – We don’t need another hero (Tina Turner)
Nicole – Ain’t nobody (Chaka Khan nella versione di Mary J Blige)
OVER
Antonella – Disincanto (Mango)
GRUPPI
I Moderni – Don’t go breaking my heart (Elton John)