Ornella Vanoni nel nuovo album duetta con Eros Ramazzotti, Giusy Ferreri, Jovanotti, Claudio Baglioni, Carmen Consoli e tanti altri artisti italiani
La canzone Solo un Volo con il duetto Eros Ramazzotti e Ornella Vanoni in rotazione sulle emittenti radiofoniche ha anticipato il nuovo album di duetti di Ornella Vanoni intitolato Più di Me.
Tra i duetti presenti nell’ album di Ornella ci sono i duetti inediti con Eros Ramazzotti (Solo un volo) e con Mina (Amiche mai), mentre gli altri duetti realizzati sulle canzoni più significative del repertorio della Vanoni sono con i Pooh (Eternità), Giusy Ferreri (Una ragione in più), Jovanotti (nella canzone intitolata Più e nella canzone Io so che ti Amerò), Claudio Baglioni (Domani è un altro giorno), Gianni Morandi (La musica è finita), Lucio Dalla (Senza fine), Fiorella Mannoia (Senza paura) e Carmen Consoli (L’ appuntamento).
Prodotto da Celso Valli, alla realizzazione del nuovo album di duetti di Ornella Vanoni ha partecipato anche Mario Lavezzi che ha curato la parte vocale di Ornella.
Eros Ramazzotti & Ornella Vanoni – Solo Un Volo (solo musica):
GIUSEPPE Ottobre 24, 2008 il 2:35 pm
La canzone “IL VOLO” e’ stupenda. Anche se forse a me piace prorpio come cantate eros ramazzotti…. BRAVI OLE’ OLE’
dario Novembre 4, 2008 il 7:33 pm
secondo voi perché la vanoni ha fatto un duetto anche con giusy ferreri? avrà scelto Giusy Ferreri perché effettivamente si è innamorata della sua voce a tal punto da fidarsi di lei nonostante l’ovvia inesperienza, o ha fatto una scelta furba con l’intento di sfruttare la popolarità della giovane cantante?
pasquale Novembre 12, 2008 il 8:46 pm
ciao eros, sono un tuo fan da quando ai scritto la tua prima canzone,tutte le cose che tu ai fatto e scritto sono uno spettacolo,ma penso che cantare con ornella ti arrichisce ancor di piu.perche credo che cantare con cantanti che anno tanta esperisnza ce sempre qualcosa da imparare. auguri x tutto a tutte 2 ciao.
giada Gennaio 2, 2009 il 8:57 pm
complimenti a tutti e due io sono una vostra fan e penso che siete tutti artisti di talento e quindi dovete meritare per miglior canzone del 2008