TU è il nuovo singolo di Raiz, una canzone che parla e racconta di un amore finito irrimediabilmente. Ci fa vedere come dovrebbe essere la realtà, quella che molti di noi si ostinano a non voler vedere: la mancanza di coraggio e l’abitudine troppo spesso ci fanno mantenere in vita storie che oramai non ci portano più da nessuna parte.
Che senso ha fermarsi a parlare e dire frasi tipo “tu eri come una regina ed io ero come un re”: fanno oramai parte del passato, sono solo ricordi anche dolorosi che a lungo andare possono diventare cicatrici che non si rimargineranno mai. Un treno si può, ahimè perdere ma è inutile corrergli dietro: meglio fermarsi e pensare a ricostruire la propria vita. Viviamo attimo per attimo senza però voler a tutti i costi tenere in piedi una relazione consumata dal tempo e che non ha più nulla da dare se non sofferenza.
Buon ascolto e complimenti a Raiz che già da qualche giorno sulla sua pagina Facebook ci aveva dato qualche piccola anticipazione di questo singolo.