In occasione della festa del papà 2015, SONOS, brand leader nella produzione di sistemi Hi-Fi wireless per la casa, celebra questo giorno attraverso un’infografica che svela come la musica ascoltata dai padri possa contribuire a influenzare, in futuro, i gusti musicali dei figli.
Quasi sempre non esiste una ragione concreta in grado di spiegare perché ascoltiamo una certa tipologia di musica o preferiamo un gruppo rispetto a un altro, ma di sicuro in un momento della nostra vita siamo stati influenzati anche e soprattutto dalla musica ascoltata dai nostri genitori. Per questo motivo Sonos ha realizzato un’infografica che risponde alla domanda: le abitudini di ascolto di tuo padre cosa dicono dei tuoi artisti preferiti di oggi?
Se tuo padre, durante la tua infanzia, si scatenava al ritmo dei Grateful Dead, il gruppo rock nato a metà degli anni sessanta creatore dell’acid rock, è probabile che nella tua attuale playlist siano presenti Bob Marley, Ben Harper oppure la rilassante ‘Upside Down’ del surfista hawaiano Jack Johnson. Se invece tuo padre aveva un debole per la musica di Beethoven, è probabile che tu sia stato un virtuosista del piano e oggi tu sia un musicista amante di Chopin, Stravinsky o Mozart. In alternativa, se la tua personalità è più rockeggiante e i termini arrabbiato o melanconico descrivono al meglio il tuo stato d’animo, allora potresti essere un fan rispettivamente dei Muse o dei Radiohead.
Se Black Satin di Miles Davis è stata la colonna sonora della tua infanzia e ascolti solo dischi in vinile, allora potresti ascoltare i Vampire Weekend e la loro ‘A-Punk’. Onestamente noi crediamo però che sia più probabile che i tuoi gusti musicali abbiano seguito le orme di papà e tu sia un appassionato di Jazz in tutte le sue sfumature! Infine, se tuo padre si vestiva di pelle e non perdeva neanche un concerto degli Iron Maiden ecco spiegato il tuo amore indiscusso per i KISS, W.A.S.P. o Warrant.