Come già accaduto nei suoi primi due concerti, Giulia Mazzoni, giovane promessa del panorama musicale italiano che ha già conquistato critica e pubblico, regalerà una serata di grande musica attraverso i tasti del suo pianoforte!
Dopo il grande successo di pubblico riscosso al suo debutto live lo scorso 27 luglio a Livorno per “Effetto Venezia”, la 24enne pianista toscana Giulia Mazzoni sarà in concerto il 16 ottobre al Blue Note di Milano (ore 21.00). I biglietti si possono già acquistare sul sito www.bluenotemilano.com e sul sito www.vivaticket.it. Dal 3 settembre, i biglietti saranno acquistabili anche chiamando l’infoline del Blue Note allo 02/69016888 oppure direttamente presso il box office del locale. L’infoline e il Box Office (situato in via Borsieri, 37 – Milano) sono aperti dal martedì al sabato dalle 14.00 alle 22.00.
Come già accaduto nei suoi primi due concerti, Giulia Mazzoni regalerà al pubblico una serata di grande musica attraverso i tasti del suo pianoforte. L’artista presenterà i brani del suo disco d’esordio “Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First) e renderà omaggio anche ad artisti del mondo classico, contemporaneo e della musica elettronica come Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk. In un inedito esperimento sonoro che combina in un unico brano l’ultimo successo dei Daft Punk “Get Lucky” alla composizione “Valzer op. 69 n.1” di Chopin, la giovane pianista darà vita ad un’inedita fusione di note classiche e non, in un immaginario dialogo tra due mondi musicali apparentemente inconciliabili.
L’album “Giocando con i bottoni”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia Mazzoni, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.