Una manciata di giorni ed arriva il grande giorno della nuova edizione del Festival di Sanremo 2013 che vede il ritorno di Fabio Fazio dopo 13 anni. C’è ancora grande attesa per sapere che cosa succederà, gli ospiti internazionali e tutto il resto. Ci ha pensato il conduttore a svelare il mistero, pubblicando su Twitter la scaletta delle prime due serate.
Tutti in ansia per quanto dirà Luciana Littizzetto, meglio dire terrorizzati, ma oltre il giustificato timore, Fabio Fazio non ha voluto perdere l’occasione per tenere aggiornati i suoi followers informandoli sulla scaletta delle prima sue serate. Si riferisce ai 14 big, ai giovani è dedicato il giovedì sera. L’elenco è scritto rigorosamente in ordine alfabetico, l’ordine di apparizione sarà deciso lunedì.
Nella prima serata del Festival di Sanremo 2013, martedì 12 febbraio: Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti e Daniele Silvestri.
Nella seconda serata, mercoledì 13 febbraio: Almamegretta, Annalisa Scarrone, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzé, Malika Ayane e i Modà.
Mercoledì sera si esibiranno anche i ragazzi di Sanremo giovani: Andrea Nardinoccchi, Antonio Maggio, Blastema, Il Cile, Paolo Simoni, Ilaria Porceddu.
Venerdì ci sarà la serata del ricordo del Festival di Sanremo 2013, con tanti artisti ospiti e ci sarà la finale dei giovani.