Ad X Factor 6 Ics è stata una grandissima sorpresa, arrivato come un rapper, che non voleva essere solo quello, ha dimostrato di saper fare molto di più che un genere musicale. Si è adattato, ha imparato ad essere un altro, sotto la guida di Morgan, è riuscito a dimostrare tutto il suo talento.
Inizialmente Ics era contro tutti e tutto, sembrava anche contro sé stesso. Mano a mano la sua personalità dalle tante sfaccettature è venuta a galla, ha portato una ventata di freschezza nella musica italiana, ma sono solo i primi passi di una carriera che, gli auguriamo, sarà ricca di soddisfazioni.
È piaciuto il suo inedito ‘Autostima di prima mattina’, scritto a quattro mani con Morgan, alle quali si sono aggiunte quello del coach Cappa. Pronto a diventare una pop star, o almeno i presupposti ci sono viste le sue performance a X Factor molto esclusive.
Il brano è stato scritto da Morgan, quasi autobiografico, alla fine di uno dei periodi bui in cui spesso l’eclettico cantautore è caduto in passato. È stato poi cucito addosso a Ics, che si riscopre in un’aria più tranquilla rispetto a quel che sembrava essere ai provini.
Il video rappresenta il quotidiano risveglio di Ics, uguale a quello di tutti i comuni mortali, salvo poi lasciarsi andare a intermezzi di moonwalk o balli sul tetto sotto al sole.
‘Autostima di Prima Mattina’ dà il titolo anche all’album, che attualmente è nelle prime posizioni delle classifiche di vendita ufficiali.
Video ufficiale Autostima di prima mattina di Ics