Sono stati super ospiti internazionali nella serata finale del Festival di Sanremo, parliamo dei Cranberries che torneranno nuovamente in Italia in due date che i fan attendono con molta ansia, il 2 luglio saranno all’Auditorium Parco della Musica, per poi proseguire il 4 luglio dove saranno al Milano Jazzin’ Festival 2012. La band irlandese di Dolores O’Riordan promette scintille.
Il 21 febbraio è uscito il nuovo album “Roses”, uscito su etichetta Cooking Vinyl nel mondo e Downtown Records negli Stati Uniti, il primo che arriva dopo lo scioglimento del 2003 ed una pausa discografica di ben 10 anni. I Cranberries, vale a dire Dolores O’Riordan, Nel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler, lo avevano già fatto nel 2010, la loro reunion era stata seguita da un tour, con oltre cento concerti in Europa, Nord e Sud America e Asia. Succederà nuovamente dopo il nuovo album, a partire da metà marzo, infatti, partiranno con destinazione Australia, Asia e America, sarà la volta dell’Europa.
L’esordio del Cranberries è stato con l’album “Everybody Else Is Doing It”, “So Why Can’t We?”, che conteneva i singoli “Linger” e “Dreams” primi nelle classifiche inglesi. Hanno poi pubblicato “No Need To Argue”, che ha confermato la loro straordinaria popolarità attraverso singoli quali “Zombie”, “Ridiculous Thoughts” e “Ode To My Family”, a quest’ultimo è stato riconosciuto il settimo Disco di Platino negli Stati Uniti e il quinto in Europa.
Nella carriera dei Cranberries ci sono quattro album nella Top 20 di Billboard, 8 singoli e oltre 30 milioni di copie dei loro album vendute in tutto il mondo.
Concerto Craberries Roma – 2 luglio 2012 – Auditorium Parco della Musica Cavea
Costo biglietti concerto Cranberries Roma
– Parterre: 70 euro compresi di diritti di prevendita
– Parterre laterale: 60 euro compresi di diritti di prevendita
– Tribunale centrale: 60 euro compresi di diritti di prevendita
– Tribuna mediana: 45 euro compresi di diritti di prevendita
– Tribuna laterlae: 45 euro compresi di diritti di prevendita
Apertura porte: ore 20:30 – Inizio concerto: ore 21:00
Prevendita: già disponibile circuito Listicket
Infoline /info div.abili: 06-54220870- www.the-base.it