Mancano ormai pochi giorni al debutto dell’attesa Inedito World Tour di Laura Pausini, che ha già avuto un’anteprima riservata ai soci del fan club a Rimini, quello ufficiale è fissato per il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano, che vedrà ben 120 date in tutto il mondo ed un anno intero di concerti, a Milano Laura Pausini canterà con Irene Grandi, a Capodanno sarà a Roma, con lei ci saranno Syria e Paola e Chiara. La cantante romagnola vestirà abiti di Roberto Cavalli, ed il suo spettacolo sarà uno show colossale. Il perché è subito spiegato.
Tutto speciale all’Inedito World Tour di Laura Pausini, a partire dal palco supertecnologico che porta la firma di Mark Fisher, set designer ha realizzato le strutture anche dei Pink Floyd e degli U2, come dire un nome, una garanzia. Ma il suo non è l’unico nome prestigioso, le altre due menti sono Marco Balich, executive producer delle cerimonie delle Olimpiadi di Brasile 2016, che sarà il regista, e Patrick Woodroffe, il mago delle luci di Rolling Stones, Depeche Mode, AC/DC, Robbie Williams.
Ci saranno cinque momenti importanti all’ Inedito World Tour di Laura Pausini, in ognuno ci sarà un cambio d’abito, sempre di Roberto Cavalli e Catherine Buyse, autorevole costumista cinematografica: uno acustico, uno completamente pop, uno rock, uno orchestrale e uno dance.
La band che accompagnerà Laura Pausini in giro per il mondo sarà capitanata da Paolo Carta, fidanzato della cantante, che suonerà le chitarre, i fratelli Emiliano (batteria) e Matteo Bassi (basso), Bruno Zucchetti al piano e Roberta Granà con Gianluigi Fazio ai cori. Ci sono due new entry, Monica Hill di Amici ai cori e Nicola Oliva alle chitarre. Ovviamente entusiasta Laura Pausini che ha dichiarato:
“Lo staff che ha pensato al tour è incredibile. Registi, scenografi, ingegneri del suono e molti altri ancora fanno parte di un gruppo di lavoro completamente nuovo e questo è stato un invito da parte mia per presentarmi anche in modo inedito. Abbiamo fatto molte riunioni a Londra e il progetto del palco è nato solo dopo che hanno ascoltato le canzoni del disco e letto le traduzioni dei testi. Sarà un concerto a livello musicale ricco di colori con una parte acustica, una rock e una nuova parte dance”.