Ci sono davvero tante novità nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 novembre 2011 al 4 dicembre 2011, i migliori nomi della musica leggera italiana, in prima posizione, giusto il tempo di essere nella grande distribuzione e Tiziano Ferro ha colpito con il suo primo album dopo il grande rientro, “L’amore è una cosa semplice”, Michael Bublè con l’album tutto di canti natalizi acquista posizioni ed arriva in seconda, seguito da Laura Pausini che scenda in terza. Non sono le uniche novità, entrano anche altri grandi nomi italiani, Adriano Celentano con l’album di protesta “Facciamo finta che sia vero”, la seconda new entry, anche lui dopo tanti anni di assenza.
Passiamo agli altri grandi nomi entrati nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 novembre 2011 al 4 dicembre 2011, tutte icone degli anni passati, che non tramontano mai, Renato Zero ed il suo “Puro spirito”, in quinta posizione, ed ancora Antonello Venditti con “Unica”, piazzatosi in sesta.
Ma le novità non sono ancora finite, risale un personaggio televisivo molto amato, non è cantante ma si è prestato per un progetto benefico, “Acqua di Natale”, che ben si posizione nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 novembre 2011 al 4 dicembre 2011, a cantarlo è Enzo Iacchetti, ed altri artisti, fra cui la grande Mina. C’è una nota curiosa, lui aveva mandato una mail a Mina chiedendo se conoscesse una brava cantante a cui affidare un brano dell’album, la cantante ha immediatamente risposto che voleva farlo lei.
Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 novembre 2011 al 4 dicembre 2011
1. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (new entry)
2. Michael Bublè – Christmas (in salita)
3. Laura Pausini – Inedito (in discesa)
4. Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero (new entry)
5. Renato Zero – Puro spirito (new entry)
6. Antonello Venditti – Unica (new entry)
7. Adele – 21 (in discesa)
8. Ligabue – Campovolo 2011 (in discesa)
9. Modà – Viva i romantici (in discesa)
10. Jovanotti – Ora (in salita)
11. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
12. Andrea Bocelli – Concerto – One night in Central Park (in discesa)
13. Fabrizio De Andrè – Sogno N.1 (in discesa)
14. Mina – Piccolino (in discesa)
15. Enzo Iacchetti – Acqua di Natale (in salita)
16. Giorgia – Dietro le apparenze (in salita)
17. Mario Biondi – Due (in discesa)
18. Rihanna – Talk that talk (in discesa)
19. Zucchero – Chocabeck (in discesa)
20. Pink Floid – A foot in the door: the best of Pink Floid (in discesa)