Il trionfo delle new entry questa settimana nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 agosto al 4 settembre 2011 che hanno scombussolato gli equilibri stabili da molte settimane, a cominciare dal podio completamente rivoluzionato, entrano di prepotenza i Red Hot Chili Peppers con il loro ultimo album I’m with you, non hanno dovuto scalare la classifica, semplicemente si sono piazzati sul primo gradino del podio. Il secondo è, invece, occupato da J-Ax con l’album “Meglio di prima”, anche questo senza sforzo alcuno. Risalgono invece i Modà con l’album “Viva i romantici” che completano il podio in terza posizione.
Le new entry non sono ancora finite, c’è anche il nuovo album di David Guetta “Nothing but the beat”, in quarta posizione e l’intramontabile Lanny Kravitz con “Black and white America” che si posiziona nell’ottava posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 agosto al 4 settembre 2011. Amy Winehouse è in classifica con due album “Frank” e “Frank/Back to black” rispettivamente in 15ma e 16ma posizione.
Vasco Rossi (quarto), Jovanotti (sesto), Zucchero (dodicesimo) che fra qualche giorno ritornerà ad esibirsi all’Arena di Verona e partire per il tour mondiale, Gianna Nannini sono tutti in discesa per lasciare il passo alle new entry della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 agosto al 4 settembre 2011. Anche Ligabue deve scende ma non va oltre la decima posizione con “Arrivederci mostro”.
Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 29 agosto al 4 settembre 2011
1. Red Hot Chili Peppers – I’m with you (new entry)
2. J-Ax – Meglio di prima (new entry)
3. Modà – Viva i romantici (in salita)
4. David Guetta – Nothing but the beat (new entry)
5. Vasco Rossi – Vivere o niente (in discesa)
6. Jovanotti – Ora (in discesa)
7. Amy Winehouse – Back to black (in discesa)
8. Lenny Kravitz – Black and white America (new entry)
9. Adele – 21 (in discesa)
10. Ligabue – Arrivederci, Mostro! (in discesa)
11. Maria Gadù – Maria Gadù (in discesa)
12. Zucchero – Chocabeck (in discesa)
13. Gianna Nannini – Io e te (in discesa)
14. Lady Gaga – Born this way (in discesa)
15. Amy Winehouse – Frank (in discesa)
16. Amy Winehouse – Frank/Back to black (in salita)
17.Ligabue – Secondo Tempo (in discesa)
18. Ligabue – Sette notti in arena (in salita)
19. Caparezza – Il sogno eretico (in discesa)
20. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (in discesa)