Nonostante il caldo afoso e il clima vacanziero, anche questa settimana è arrivata puntuale come sempre la Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’8 al 14 agosto 2011 che vede i Modà superare l’album di Vasco Rossi “Vivere o niente”. Anche questa settimana il rocker non ha fatto mancare i suoi messaggi su Facebook, non omettendo neanche il clippino, come lo chiama lui, con l’intervista rilasciata al giornalista del Corriere della Sera, in cui racconta di una macchia nera sopra i polmoni di cui non si conosce l’origine e, fra le altre cose, si dice infastidito del silenzio del collega Ligabue ai suoi attacchi verbali.
Torniamo alla Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’8 al 14 agosto 2011 e vediamo in terza posizione, stabile l’album di Jovanotti “Ora”, impegnato anche sul fronte dell’ecologia con una serie di concerti in collaborazione con Enel. Ligabue con Arrivederci mostro scende in quinta posizione, in discesa anche Gianna Nannini, in sesta, e Daniele Silvestri che si posizione in nona.
Anche Fabri Fibra guadagna posti nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’8 al 14 agosto 2011 e si posiziona in sedicesima posizione. Resta stabile Alessandra Amoroso con “Il mondo in un secondo”, in questi giorni la cantante salentina ha espresso il desiderio di andare a convivere con il suo fidanzato e di formare una famiglia con lui. Della stessa idea è anche l’amica e collega Emma Marrone che, stando a quanto dice il papà, si sposerà entro il 2012 e che da qualche giorno ha rilasciato la tracklist del nuovo album “Sarò libera” in uscita a settembre.
Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’8 al 14 agosto 2011
1. Modà – Viva i romantici (in salita)
2. Vasco Rossi – Vivere o niente (in discesa)
3. Jovanotti – Ora (stabile)
4. Zucchero – Chocabeck (Bonus track version) (in salita)
5. Ligabue – Arrivederci mostro (Acoustic Version) (in discesa)
6. Gianna Nannini – Io e te (Special Edition) (in discesa)
7. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (stabile)
8. Negramaro – Casa 69 (in salita)
9. Daniele Silvestri – S.C.O.T.C.H. (De Luxe Edition) (in discesa)
10. Raphael Gualazzi – Reality and Fantasy (in salita)
11. Emma Marrone – A me piace così (in discesa)
12. Caparezza – Il sogno eretico (in discesa)
13. Biagio Antonacci – Inaspettata (Deluxe Edition) (in salita)
14. Nomadi – Cuore Vivo (in discesa)
15. Raf – Numeri (De Luxe Edition) (in salita)
16. Fabri Fibra – Controcultura (in salita)
17. Annalisa Scarrone – Nali (stabile)
18. Subsonica – Eden (in discesa)
19. Noemi – Rossonoemi (stabile)
20. Mango – La terra degli aquiloni (stabile)