Diciamo subito che c’è una grossa novità nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 4 al 10 luglio 2011, i Modà superano nelle vendite Vasco Rossi, dopo mesi di dominio, sempre in prima posizione, e dopo i concerti sold out di Roma e Milano, uno si aspetta che le vendite continuino ad andare avanti incontrastate, anzi di più. Sbagliato! È “Viva i romantici” che supera “Vivere o niente”, sarà l’effetto del tour che prende il nome dall’album dei Modà che sta riscuotendo un grande successo, la band piace molto ed evidentemente assistere ai loro concerti spinge i fan ad acquistare l’album. Jovanotti, invece, rimane sul terzo gradino del podio con “Ora” e diciamo che il cantautore romano è un po’ come il buon vino, più invecchia e meglio diventa.
Proseguiamo con la Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 4 al 10 luglio 2011 che vede scendere di qualche posizione Gianna Nannini e i Nomadi al contrario di Ligabue che sale ancora. Le due amiche leccesi, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone si inseguono, restando rispettivamente in decima e undicesima posizione. Continua a vendere anche l’altro talento di Amici di Maria De Filippi, Luca Napolitano che con il nuovo album “Fino a tre” resta stabile in tredicesima posizione.
Sul fondo della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 4 al 10 luglio 2011, invece, risale la rossa Noemi che si piazza in ventesima posizione, a discapito di Max Pezzali che esce dalla top 20 di questa settimana.
Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 4 al 10 luglio 2011
1. Modà – Viva i romantici (in salita)
2. Vasco Rossi – Vivere o niente (in discesa)
3. Jovanotti – Ora (stabile)
4. Zucchero – Chocabeck (Bonus track version) (in salita)
5. Gianna Nannini – Io e te (Special Edition) (in discesa)
6. Nomadi – Cuore Vivo (in discesa)
7. Ligabue – Arrivederci mostro (Acoustic Version) (in salita)
8. Negramaro – Casa 69 (stabile)
9. Raphael Gualazzi – Reality and Fantasy (stabile)
10. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (in salita)
11. Emma Marrone – A me piace così (in discesa)
12. Caparezza – Il sogno eretico (bonus track versione) (in discesa)
13. Luca Napolitano – Fino a tre (stabile)
14. Annalisa Scarrone – Nali (in salita)
15. Raf – Numeri (De Luxe Edition) (in discesa)
16. Subsonica – Eden (stabile)
17. Daniele Silvestri – S.C.O.T.C.H. (De Luxe Edition) (in salita)
18. Mango – La terra degli aquiloni (in discesa)
19. Biagio Antonacci – Inaspettata (Deluxe Edition) (stabile)
20. Noemi – Rosso Noemi (De Luxe Edition) – (in salita)
thesallybeautiful Luglio 11, 2011 il 12:58 pm
ma non è affatto vero.. andate sulla vera classifica degli album più venduti.. ovvero.. http://www.fimi.it … e leggete chi sta al 1 posto.
Blogger Luglio 11, 2011 il 1:44 pm
Questa è la classifica di Radio Italia Solo Musica Italiana, non è la classifica Fimi, che ho riportato venerdì, dove effettivamente è in prima posizione, per questo mi sono meravigliata dei risultati, dopo il successo di Roma e Milano, ci si aspetta che sia assolutamente lui a primeggiare, senza nulla togliere ovviamente ai Modà. Ma vedremo cosa succederà nella Fimi di questo fine settimana. Ciao e grazie per seguirci.