Matteo Amantia, in radio dall’1 luglio il nuovo singolo “Sogna”, Edoardo Bennato suona l’armonica

di Redazione 320 views1

Spread the love

Sarà in rotazione radiofonica da domani 1 luglio il nuovo singolo di Matteo Amantia, ex leader degli Sugarfree, il titolo è “Sogna”, e conta sulla prestigiosa partecipazione di Edoardo Bennato che non canterà ma suonerà solo l’armonica. Matteo Amantia, autore del brano, racconta che vuole essere un incitamento a continuare a sognare: “L’ho scritto per una persona a me molto vicina che dopo un vissuto difficile ed una presa di consapevolezza, non proprio solare, ha smesso di sognare”.

Sogna fa parte dell’album che il cantautore catanese ha pubblicato su etichetta Musica e Suoni/Trp Music/Halidon), uno degli 11 brani che compongono Matteo Amantia, di cui è autore sia delle musiche che dei testi, è il titolo è molto semplicemente, nome e cognome, niente di più, ed è disponibile nei negozi tradizionali di dischi e in versione digitale su iTunes. Matteo Amantia, ha composto testi e musiche degli 11 brani contenuti nel disco.

Ripercorriamo velocemente la carriera di Matteo Amantia, nasce a Catania trentadue anni fa, a tredici anni scopre la passione per la musica ed inizia a studiare chitarra classica, prosegue con il flauto traverso, armonica a bocca e chitarra moderna e voce, il suo vero strumento. Dopo varie esperienze al altre Band (Kataitna) approda nel 2003 negli Sugarfree, con i quali ha davvero tante soddisfazioni, con “Cleptomania” vendeno 40.000 copie. Con gli Sugarfree Matteo Amantia, partecipa a numerose manifestazioni nazionali e vari tour in Italia. Nel 2008 viene pubblicato il secondo album della band “Argento”, ma dopo pochi mesi lui e Luca Galeano si staccano dagli Sugarfree.

I 2010 è l’anno dell’esordio di Matteo Amantia, , Il 2 luglio Musica e Suoni e Trp Music pubblica il singolo d’esordio “Quel Che Vuoi”, scritto in collaborazione con Kaballà, a cui segue un videoclip con la regia di Fabio Luongo.

Commenti (1)

  1. Matteo Amantia è troppo in gamba!
    Meriterebbe di essere al primo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>