A volte nella vita si ha tutto, fama, soldi, successo e quanto di positivo si possa avere, c’è chi, però, butta via quel che ha per qualcosa di veramente dannoso e inutile, facciamo l’esempio di Amy Winehouse, una vita buttata al vento per l’alcol. Per lei avrebbe dovuto essere il tour della rinascita, ed invece è stato un vero e proprio disastro, lontanissimi i tempi del grande successo di “Back to black”. Sul palco del concerto di Belgrado, la prima tappa europea, la cantante si è presentata completamente ubriaca, tanto da non riuscire neanche a seguire la band che suonava limitandosi a biascicare qualche parola incomprensibile.
E dire che questa avrebbe dovuto essere una tournée dove l’alcol era completamente bandito, non è stato così sabato sera, ad applaudire Amy Winehouse erano circa ventimila persone, la scena che si è presentata era penosa, troppo ubriaca per cantare, è riuscita solo a fare qualche raro accenno di parole, uscendo dal palco addirittura due volte per poi rientrare barcollante. Certo non è riuscita tirar fuori quella voce nera e potente che ha fatto innamorare milioni di amanti della musica.
Il pubblico era inferocito, i tentativi dei musicisti di calmare i presenti non sono serviti a nulla, fischi, insulti e urla sono proseguiti. Amy Winehouse dovrebbe essere in Italia il 16 luglio in occasione del Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro paese. Qualche dubbio che i fan della cantante inglese possano cambiare idea sull’esserci o meno sarebbe più che lecito, visto l’indecoroso spettacolo che ha offerto a Belgrado. I continui ricoveri non sono serviti a nulla, né tantomeno le parole del medico che l’ha dimessa: “O smetti o muori”.
Guardate i video del concerto di Belgrado di Amy Winehouse completamente ubriaca ed i fischi del pubbblico
Video Amy Winehouse – Fischi concerto Belgrado
Video Amy Winehouse – Concerto Belgrado