Nessuna grandissima novità nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 30 maggio al 5 giugno 2011 resta in prima posizione “Danza Kuduro” di Don Omar & Lucenzo, ancora i più scaricati in seconda e terza posizione, stabili, Alexandra Stan con “Mr. Saxobeat”, in classifica da diciotto settimane e Adele con “Set fite to the rain”. Non abbandona la sua quarta posizione neanche “On the floor” di Jennifer Lopez con Pitbull, anche lei fra le più scaricate da oltre tre mesi.
Entrano, invece, in settima posizione nella Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 30 maggio al 5 giugno 2011 i Coldplay che sono stati gli assoluti protagonisti della prima serata dell’Heineken Jammin’ Festival – al Parco San Giuliano di Mestre – davanti a 20mila fan, concerto aperto da Cesare Cremonini. Ed ancora un nuovo arrivo nella top ten, non una new entry, ma un salto di numerose posizioni, dalla 48ma all’ottava del singolo di Jovanotti “Il più grande spettacolo dopo il big bang”.
Scende Raffaella Carrà dal sesto al nono posto e Jessi J con Price Tag, escono invece dalla top ten della Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 30 maggio al 5 giugno 2011 Jovanotti con “Le tasche piene di sassi” e i Negramaro che cantano con Elisa in “Basta così”, entrambi premiati ai Wind Music Awards 2011.
Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 30 maggio al 5 giugno 2011
1. Don Omar & Lucenzo – Danza Kuduro (stabile)
2. Alexandra Stan – Mr. Saxobeat (stabile)
3. Adele – Set Fire to the rain (stabile)
4. Jennifer Lopez ft. Pitbull – On the floor (stabile)
5. Lmfao ft Lauren Bennet – Party Rock Anthem (in salita)
6. Pittbull ft Ne Yo, Afrojack & Nayer – Give me everything (in discesa)
7. Coldplay – Every Teardrop is a waterfall (new entry)
8. Jovanotti – Il più grande spettacolo dopo il bing bang (in salita)
9. Bob Sinclar ft Raffaella Carrà – Far l’amore (in discesa)
10. Jessie j Feat. B.O.B. – Price tag (in discesa)