Le sorprese del Festival di Sanremo 2011 non sono ancora finite, dopo la notizia dell’arrivo di Roberto Benigni nella serata dedicata ai festeggiamenti dei 150 anni per parlare del’Inno di Mameli, a festeggiare ci sarà anche Toto Cutugno che duetterà con Tricarico, cantando la canzone che è diventata quasi un inno per gli italiani, soprattutto all’estero, “L’Italiano”. Proprio nella serata dedicata a quelle canzoni che hanno segnato un’epoca nella storia musicale d’Italia e questo brano non poteva proprio mancare.
E’ lo stesso Tricarico che commenta l’intervento di Toto Cutugno al Festival di Sanremo 2011: “Con L’italiano Toto Cutugno è riuscito a rappresentare magistralmente l’Italia in un preciso momento della sua storia, ma la canzone mantiene dei tratti sempre attuali ed è conosciuta in tutto il mondo. Sono particolarmente felice che Cutugno sia con me sul palco, in una serata così importante”.
“L’italiano” è stato, fra l’altro, inserito nel nuovo album di Tricarico, uscito ieri, dove Toto Cutugno sarà un cameo del nuovo album “L’Imbarazzo”.
lucia Febbraio 24, 2011 il 9:51 pm
toto sempre bello bravo ed affacinante. E’ la seconda volta che viene cantata questa canzone: l’italiano, sul palco dell’ariston, tutto molto emozionante
SULMA DUARTE Febbraio 28, 2011 il 10:43 pm
Stimato Toto Cuutugno:
Scusi alcuni sbagli, sono brasiliana, parlo e scrivo poco la Lingua Italiana, ma amo tutto che si riferisce a questo bello Paese, specialmente: la vita e opera do bellissimo e straordinario Salvatore Cutugno. Complimenti per partecipare al Festival di San Remo 2011…Successo!!!
Felicità! Abbraccio…