La presentazione ufficiale del Festival di Sanremo 2011 è cominciata all’insegna dell’assenza delle due prime donne Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, cosa che non è sfuggita ai giornalisti, forse non si è mai vista una conferenza stampa di presentazione senza il cast al completo. Comunque sia, Gianni Morandi le ha ampiamente giustificate: “Dovevo venire da solo a fare la conferenza. Le ragazze stanno provando a Roma”.
La presentazione del Festival di Sanremo 2011 è stata, dunque, tutta al maschile, presenti Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, direttore artistico, Luca e Paolo. L’emozionato conduttore ha esordito: “Sanremo è cominciato veramente, me ne accorgo dalle mani che mi sudano e quest’anno c’è una grande attesa. L’attesa è da parte della Rai di avere qualità dell’ascolto. Chi ce lo ha fatto fare?.
Confermati anche gli ospiti del Festival di Sanremo 2011, oltre ai già annunciati Take That, Monica Bellucci e Robert De Niro, Fiorello, ci sarà anche la cantautrice stilista e attrice canadese Avril Lavigne nella serata finale, ottima occasione per promuovere il nuovo album “Goodbye Lullaby”, in uscita l’8.