Un altro duetto d’eccezione per il Festival di Sanremo 2011, sarà Francesco Renga a duettare con Emma Marrone ed i Modà nella serata di venerdì dedicata, appunto, ai duetti. La notizia arriva direttamente dal cantante della band Francesco Silvestre, entusiasta di salire sul palco dell’Ariston con il cantautore che vinse a Sanremo nel 2005: “Appena gliel’abbiamo chiesto ci ha risposto entusiasta e sono certo che faremo scintille. Sfrutteremo al massimo l’orchestra, anche perché lui è ormai un esperto”.
Ed infatti, Francesco Renga ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 5 volte, la prima è stata con i Timoria nel 2000 vincendo il Premio della Critica fra le nuove proposte, per poi approdare alla categoria vip. Anche lui entusiasta di duettare con i Modà per i quale nutre una profonda stima: “Ora hanno messo la freccia e superato tutti. Ma prima c’erano state tanta gavetta, porte in faccia, delusioni. Il non aver mollato, anche da parte loro, l’essersi rimboccati le maniche è la cosa che più mi piace”.
Il brano presentato al Festival di Sanremo 2011 da Emma Marrone e i Modà che gareggiano nella categoria dei big è “Arriverà” scritto proprio da Francesco Silvestre. Nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia Emma Marrone e i Modà canteranno “Here’s to You – La ballata di Sacco e Vanzetti”, scritta da Ennio Morricone nel 1971.
Ictus Gennaio 27, 2011 il 2:45 pm
nel 2000 manco ci stava più nei Timoria
informatevi prima di scrivere baggianate