È uscito da qualche giorno il video “Il mondo da qui”, dei Decò, che sarà trasmesso dai canali musicali ed è visibile su www.youtube.com/decomusiconline. Dopo “Fantastica” e “Sospesi nel vento” questo è il terzo videoclip per i Decò, che hanno debuttato nella scena musicale italiana con l’album “La stanza dei colori” pubblicato la primavera scorsa con l’etichetta Emmevi Music/ Self.
Nel video i Decò suonano avvolti in una cornice atemporale e teatrale, tutto lascia pensare a una semplice session ma l’apparizione di un oggetto magico circolare racconta il brano in tutt’altra maniera. Tempo e rivelazione sono le due parole chiave.
“Abbiamo voluto un video essenziale e allo stesso tempo elegante per questa canzone. “Il mondo da qui” è un pezzo dalle tinte autunnali che esprime più di ogni altro il nostro modo di vedere la musica e la vita, e il video racchiude in sè queste atmosfere”, così i Decò descrivono il loro video, realizzato grazie all’ottimo lavoro svolto da Nicola Dalla Vecchia, giovane talentuoso filmaker vicentino.
Il singolo il “Mondo da qui” è in rotazione radiofonica dall’8 ottobre scorso, il relativo video accompagnerà i Decò nel loro tour promozionale. Il brano è ascoltabile nel sito della band www.decoonline.it, su www.myspace.com/decoonline e ora anche su www.reverbnation.com/decò, il portale che raccoglie la musica italiana e internazionale, nel quale, dopo pochi giorni dall’apertura del loro profilo, i Decò hanno raggiunto la prima posizione nella classifica locale e la sesta in quella nazionale.