Noemi è sempre stata un’accanita fan di Vasco Rossi, ed ora riesce a realizzare un sogno, cantare una canzone scritta dal suo idolo solo per lei.
Il brano è “Vuoto a perdere”, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri e farà ovviamente parte del suo prossimo album previsto in uscita ad aprile 2011.
Seppur giovane, alle sue spalle Noemi ha una partecipazione ad X Factor 2, un importante duetto con Fiorella Mannoia i “L’Amore si odia” e la partecipazione al Festival di Sanremo con “Per tutta la vita”, che l’ha consacrata al grande pubblico ed è ancora oggi fra i brani più scaricati.
Non è la prima volta che Vasco Rossi scrive per una donna, dopo “E dimmi che non vuoi morire” scritta per Patty Pravo e “La tua ragazza sempre per Irene Grandi, “Vuoto a perdere” è un’altra perla da aggiungere alle altre.
“Vuoto a perdere” di Noemi farà anche da colonna sonora di “Femmine contro Maschi”, il sequel di “Maschi contro Femmine”, commedia di Fausto Brizzi, uscita pochi mesi in tutti i cinema italiani.
antonio Dicembre 29, 2010 il 12:49 am
ehm il brano che la dolce noemi ha portato a sanremo è X TUTTA LA VITA non SULLA MIA PELLE. quello è il titolo dell’album 🙂
Blogger Dicembre 29, 2010 il 10:00 am
Hai ragione Antonio, pensavo al brano ed ho scritto l’album. Grazie.