Anansi, al secolo Stefano Bannò, è uno dei nove finalisti che parteciperanno alla fase Gara 2 della Sezione Sanremo Giovani 2011. “Il sole dentro” è il titolo del brano che il giovane cantautore trentino presenterà al Festival di Sanremo 2011, potrete ascoltarlo e votarlo sul sito www.sanremo.rai.it da subito. Il brano è già trasmesso da Radiouno che fornirà anche le indicazioni per votare. Anansi comincerà la sua gara nel corso di “Domenica in … onda”.
Conosciamo qualcosa in più di Anansi, nasce in Trentino da genitori siciliani nel 1989, già a 9 anni inizia a studiare chitarra, basso e percussione a 13 scrive la sua prima canzone “No Racism” che racchiude la sua propensione all’impegno sociale e politico. In Trentino Anansi è legato al nome dei Buffalo Soldiers con cui si è esibito non solo nei pub, ma anche in rassegne e festival e ovunque ci fosse un palco su cui esibirsi per trasformare il suo sogno musicale in un vero e proprio mestiere e mezzo di espressione dei propri pensieri.
Nel 2006 Anansi si trasferisce in Irlanda, suona per strada nelle città inglesi, Londra e Dublino comprese, e nel 2007 si unisce alla band reggae Kikenny Ghost Town. Tornato in Italia nel 2008 esce “Love me or leave me alone” e nel 2009 il primo album da solista “Anansi” e si esibisce al Calabash Club di Berlino.
Nel 2009 Anansi inizia la collaborazione con Roy Paci con il quale nel 2010 lavora come co- interprete e co- autore in alcuni brani de “Il Latinista”. Con Roy Paci sale sul palco del 1º Maggio a Roma e degli MTV Days di Torino.