Tantissime le new entry di questa settimana nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010 che significa anche l’ uscita di altrettanti artisti.
Restano invariate le prime tre posizioni, in testa sempre i Negramaro con “Casa 69”, seguiti da Zucchero con “Chocabeck” e Lucio Dalla & Francesco de Gregori con l’ ultimo album “Work in progress”.
Debuttano Renato Zero con l’album “Segreto Amore” in quarta posizione ed ancora Pino Daniele con “Boogie boogie” man che si posizione in quinta posizione, Francesco Renga ed il suo “Un giorno bellissimo” in sesta. Ma non è ancora finita, nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010 arrivano anche il giovane cantautore Pierdavide Carone con “Distrattamente” ed, infine, Marco Masini con l’album celebrativo dei 20 anni di carriera “Un palco lungo … 20 anni.
Escono dalla top 15 della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010 Valerio Scanu, Claudio Baglioni, Ligabue, Cesare Cremonini, Fiorella Mannoia e i Pooh.
Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010
1. Negramaro – Casa 69 (stabile)
2. Zucchero – Chocabeck (stabile)
3. Lucio Dalla & Francesco de Gregori – Work in progress (stabile)
4. Renato Zero – Segreto Amore (new entry)
5. Pino Daniele – Boogie boogie man (new entry)
6. Francesco Renga – Un giorno bellissimo (new entry)
7. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (in discesa)
8. Nek – Greatest Hits 1992-2010 (in discesa)
9. Carmen Consoli – Per niente stanca (in discesa)
10. Marco Mengoni – Re Matto live (in discesa)
11. Pierdavide Carone – Distrattamente (new entry)
12. Emma Marrone – A me piace così (in discesa)
13. Biagio Antonacci – Inaspettata (in salita)
14. Marco Masini – Un palco lungo … 20 anni (new entry)
15. Nomadi – Racconti Raccolti (in discesa)
mario meta Dicembre 13, 2010 il 4:37 pm
9. Stamattina mi sono svegliato ed ero orgoglioso di essere stato uno dei primi in Italia a credere nei Negramaro: Casa69 è il miglior disco degli ultimi vent’anni
Aki Dicembre 14, 2010 il 8:51 am
La società discografica “Tattica”, premiata al MEI di Faenza per il vinile più venduto del 2010, cioè l’album ”Presente” di Renato Zero, rappresenta un nuovo modello per chi fa musica. Zero, così come Mario Biondi, di cui è appena uscito il nuovo “Yes You Live”, fa parte della scuderia di “Tattica”. Il successo degli ultimi album di Zero e di Biondi ha avuto un effetto clamoroso nel mercato discografico italiano.