Piuttosto bizzarra la scelta di Paolo Conte di deliziare i suoi connazionali con il suo repertorio classico di canzoni e quelle del nuovo album “Nelson”, balzato subito ai primi posti delle classifiche di vendita, con solo due tappe a Milano e Roma del suo tour europeo. Ha preferito far ascoltare la sua musica nelle principali città del vecchio continente Parigi, Londra, Amsterdam, Rotterdam e Lisbona per un circuito che prevede anche due tappe italiane, Milano e Roma.
Una scelta discutibile, che prevede fra novembre e dicembre la presenza di Paolo Conte a Milano al Teatro degli Arcimboldi il 9 e 13 novembre e Roma, sul palcoscenico dell’ Auditorium della Conciliazione, dal 30 novembre al 4 dicembre. Le prevendite dei biglietti dei concerti di Paolo Conte sono già partite sui circuiti tradizionali e c’ è da scommettere che, avendo concentrato tutto i pochi giorni, ci sarà il pienone.
Il nuovo album di Paolo Conte è uscito il 12 ottobre e contiene 15 brani inediti, il titolo “Nelson”, vuole essere una dedica al suo cane mancato qualche anno fa.