In una puntata di Matrix, in occasione del lancio del cd/dvd “Donne d’ Onna”, ospiti di Alessio Vinci c’ erano anche Laura Pausini e Gianna Nannini e avevano raccontato di una curiosa circostanza, per una strana combinazione del destino, alcune delle cantanti che avevano partecipato al fantastico concerto a San Siro di “Amiche per l’ Abruzzo”, erano in attesa di un bambino, Andrea Mirò, Elisa, Giorgia, a cui si sono appena aggiunte Gianna Nannini e Mietta. Proprio Mietta, in una intervista al settimanale Vanity Fair racconta dei suoi progetti futuri.
Innanzitutto diventerà mamma a 41 anni, e poi uscirà un nuovo album di inediti fra ottobre e novembre, Mietta sarà quindi molto impegnata nella promozione. L’ album arriva dopo tre anni di lavorazione, racconta molto della sua vita da single per quasi tre anni, molta rabbia dentro, poi è arrivato Davide Tagliapietra, il suo compagno, ed anche il figlio, dunque le cose sono cambiate: “Quando ho conosciuto Davide, dolce e premuroso, la mia rabbia si è arenata: allora Dio esiste, mi sono detta”.
Non si conosce ancora il titolo del nuovo album di Mietta, lei è soddisfatta, per la sua realizzazione la canzone ha collaborato con giovani autori, lo descrive come un album pop, pieno di spiritualità.