Non poteva mancare la vincitrice di Amici 9 al Venice Music Awards 2010, Emma Marrone, altra figlia di Maria De Filippi che lancia i giovani artisti ma da anche loro modo di farsi conoscere al di fuori del talent show, muovere i primi passi per poi camminare sulle loro gambe. Al Venice Music Awards le è stato assegnato un meritatissimo premio miglior voce femminile dell’ anno.
Attualmente Emma Marrone è impegnata in un lungo tour estivo che durerà fino a settembre, mese in cui sarà in concerto a Milano al Palasharp il 10 settembre (www.ticketone.it) e all’ Atlantico (ex Palacisalfa) il 18 settembre 2010 (www.the-base.it).
Emma Marrone nella scuola di Amici aveva iniziato una tenera storia d’ amore con Stefano De Martino, ballerino moderno, che è partito per una lunga tournée negli Stati Uniti con la prestigiose compagnia di danza “Complexion”, starà lontano un anno e la cantante salentina, alla vigilia della sua partenza, gli ha dedicato una romantica canzone di Lucio Battisti “E penso a te”, si sono commossi tutti, pubblico incluso, lei ha continuato a cantare con la voce rotta dal pianto.
Video Venice Music Awards 2010 – Emma Marrone “Un sogno a costo zero”