Un entusiasmante modo per festeggiare l’ importante traguardo del 30 anni di Cesare Cremonini, soprattutto per i suoi numerosi fan, un nuovo album “1990 – 2010 The Greatest Hits”, che raccoglie i suoi brani di successo in un doppio disco venduto a prezzo ridotto in tutti i negozi di dischi a partire dal 25 maggio. Il nuovo album “1990 – 2010 The Greatest Hits” arriva a due anni di distanza da “Il primo bacio sulla luna” e dopo un lungo giro in Italia di Cesare Cremonini, due tour trionfali.
Un successo che non ha mai abbandonato Cesare Cremonini, basti pensare che il cantautore bolognese è nelle hit di vendita con il nuovo singolo “Mondo”, uscito da appena due settimane e già nei primi posti di vendita digitali.
Come detto, Cesare Cremonini ha voluto raggruppare nel nuovo album “1990 – 2010 The Greatest Hits” i brani che lo rappresentano sia del periodo Lunapop che da solista ed ecco che troviamo “Qualcosa di grande”, “Vorrei”, “Un Giorno Migliore”, “50 Special”, “Vieni a vedere perché”, “Latin Lover”, “Le Tue Parole Fanno Male”, “Maggese”, “Dicono Di Me”, “Le Sei e Ventisei”, “Figlio di un Re”, “Il pagliaccio”.
“1990 – 2010 The Greatest Hits” è stato registrato nella studi di registrazione di Cesare Cremonini a Bologna, anche questa volta il fedele ingegnere del suono è Steve Orchard, non manca il bassista Nicola Ballo Balestri ed il produttore Walter Mameli.