In attesa del suo tour italiano, Mika, la stella del pop internazionale, si è lasciato intervistare dal settimanale Tu.
Confessa di essere piuttosto timido, per questo non appare molto spesso in tv, e non solo: “Se vado a una festa e non conosco nessuno mi siedo in un angolo a bere, di solito troppo. E alla fine me ne vado arrabbiato perché nessuno mi ha rivolto la parola”.
Mika, londinese di adozione ma nativo di Beirut, si definisce molto fragile, si se sente sicuro solo se scrive canzoni, cosciente delle sue debolezze, cerca di superarle sul palco: “Nella vita di tutti i giorni mi sento un inetto“. Piuttosto catastrofico ! Un periodo di superlavoro per Mika dopo il grande successo del suo primo disco, sotto pressione per molte ore, stanco ma soddisfatto perché tutto questo ha dato un ordine alla sua vita.
Adesso è una pop star ma Mika non dimentica i sacrifici iniziali: “Per tanti anni non ho avuto soldi. Ero sempre in giro a fare concerti, ma l’ azienda che organizzava i tour era in bancarotta, anche se nessuno lo sapeva. Il mio album era primo in classifica e io non potevo pagarmi una cena al ristorante. Quando sono arrivati i primi soldi avevo ben chiaro quanto costa guadagnarsi da vivere”.
La ricchezza non ha fatto cambiare abitudini a Mika, vive ancora dove ha sempre vissuto prima di diventare famoso: “Per esempio, quando ho registrato il nuovo album sono tornato a Los Angeles, nello stesso appartamento dove avevo lavorato al disco precedente, e per vicini di casa avevo un’ attrice di soap opera e uno spacciatore. Avrei potuto permettermi una bella casa nuova in un altro quartiere. Ma mia madre mi ha detto: “Perché devi buttare via tutti quei soldi”.
alice Giugno 14, 2010 il 5:44 pm
posso dire,questa intervista mi ha lasciato sconvolta.Ma comunque io sarei disposta a diventare amica di Mika e di parlarci un pò,perchè è un bravo ragazzo e questo lo penso veramente.
allie Agosto 16, 2010 il 9:58 am
Ma poverino, non me l’aspettavo…non sembra fragile nei suoi video!E’ un bravo ragazzo e fa delle canzoni fantastiche…Non c’è dubbio!
sara Febbraio 14, 2011 il 4:50 pm
mika e un bellissimo ragazzzo sara