Anticipato dal singolo “Brividi e guai”, è uscito il 13 aprile il nuovo album che porta il suo stesso nome “Karima”, la voce soul italiana conosciuta ad Amici 2006, un sound black inconfondibile, per la realizzazione dell’ album importanti collaborazioni internazionali, a partire da Burt Bacharach, accompagnata da un’ orchestra di 48 elementi, Karima Ammar affiancherà Whitney Huston nelle date italiane previste per il 3 e 4 maggio.
Del resto la giovanissima cantante di origini marocchine ma nata a Livorno, è fra i talentuosi nati nella scuola di Maria De Filippi la più internazionale. Nel nuovo album “Karima”, alcuni brani sono in italiano, alcuni in inglese, non manca la versione live di “Come in ogni ora”, il brano presentato al Festival di Sanremo.
La particolarità diel nuovo album di Karima è che è registrato alla vecchia maniera, senza interventi digitali, alla chitarra Paul Jackson jr (chitarrista di Michael Jackson in “Bad e Thriller”), Greg Phillinganes (pianista di Stevie Wonder ed Eric Clapton), non solo, in alcuni brani dell’ album suona Terence Blanchard, trombettista jazz che ha lavorato con Lionel Hampton e Art Blakey, vincitore di Grammy Awards e autore di colonne sonore per i film di “Spike Lee”.
L’ anima black di Karima l’ avvicina molto allo stile di Dionne Warwick e di Whitney Huston alla quale, come detto, farà da supporter, sarà anche ospite fissa al nuovo programma di Maurizio Crozza su La7 dove canterà con il comico le sue canzoni.
Tracklist nuovo album Karima Ammar – “Karima”
1. Just Walk Away
2. I’ ve Got My Mind Made Up
3. Waiting for Charlie (To Come Home)
4. Brividi e guai
5. Uno meno zero
6. Un angolo di mondo
7. Diamo la colpa all’estate
8. A metà strada
9. D’ amore
10. Dentro ai tuoi occhi
11. Come in ogni ora
donnadiluna Aprile 18, 2010 il 11:00 am
Cd splendido …merita ! La voce di Karima, gli arrangiamenti, gli strumentisti…è davvero un capolavoro !
silvana859 Aprile 18, 2010 il 2:54 pm
wwwwwwkarima, che capolavoro di album le canzoni sono bellissime, karima le canta divinamente
eugenia Aprile 21, 2010 il 8:59 pm
Brava Karima, il cd è bellissimo, la tua una voce come poche . Direi ottimi i testi dei brani
così come gli arrangiamenti. Hai fatto veramente qualcosa di grande.!
CREPALDI GIORGIA Settembre 26, 2010 il 4:30 pm
mi dispiace che gli italiani siano così incompetenti da non comprendere il tuo talento1!!!!! si meritano (CREPALDI GIORGIA carta,emma scanu….e via così!!!!) ma tu tieni duro e continua a cantare meravigliosamente come in questo CD bellissimo e di grande classe..!!!
CRISTINA Novembre 25, 2010 il 3:15 pm
MI COMMUOVO SEMPRE ASCOLTANDO LE SUE CANZONI
E CHE VOCE….SUBLIME BRAVA KARIMa