Sta venendo fuori pian piano, dopo la sua partecipazione alla seconda edizione di X Factor, si è data molto da fare, non era riuscita a farsi strada partecipando al talent show di Rai Due, il suo primo inedito “Briciole” ha avuto un discreto successo, ma la sua voce particolare, roca, non era passata inosservata.
Fiorella Mannoia aveva scelto Noemi per duettare con lei in L’ Amore si odia, un bel traguardo per una giovane cantante uscita da un talent show, la sua grinta è riuscita a sfondare, facendola diventare un’ artista ormai conosciuta nel panorame musicale.
Ad X Factor non era riuscita ad arrivare alle semifinali, al Festival di Sanremo non è arrivata sul podio ma il talento di Noemi è piaciuta, le vendite di singoli e album la stanno ricompensando.
Mano a mano che passa il tempo, a sipario già abbondantemente calato sul Festival di Sanremo, escono i vari video ufficiali degli artisti che hanno partecipato alla kermesse, ed ecco arrivare quello di Noemi, Sulla mia pelle, che si è piazzato al terzo posto della classifica degli album più venduti stilata dalla Fimi della scorsa settimana.