Syria in concerto al Rising Love di Roma il 28 Novembre 2008
Dopo tre anni di silenzio discografico torna Syria e lo fa venerdì 28 Novembre a partire dalle ore 22, scegliendo il Rising Love di Roma come palcoscenico privilegiato per la sua esibizione.
L’ ultimo album di Syria, Un’altra Me (Sony-BMG), è un disco dal titolo emblematico, contenente 11 pezzi di alcuni dei gruppi più interessanti della scena indipendente italiana.
Negli ultimi anni Syria si è avvicinata al mondo indie rimanendo affascinata da gruppi e artisti che le hanno aperto un nuovo orizzonte musicale e altri mondi da raccontare. Un viaggio ricco di spunti, incontri e confronti che hanno fatto nascere in Syria il desiderio di avviare una ricerca partita con la “presa in prestito” di testi che più si avvicinano al suo sentire e al suo gusto per dar vita a qualcosa di nuovo.
Indispensabile la collaborazione con Cesare Malfatti che aiutato Syria a mettere insieme i tasselli, conferendo ai brani un’ identità nuova e un’ uniformità sonora che spazia dall’ elettronica al new jazz grazie anche al prezioso contributo di Leziero Rescigno, Luca Saporiti e Davide Rossi.
Tutto questo ed altro ancora al Rising Love di Roma con Syria.
RISING LOVE
Via delle Conce 14 – Roma
(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio Stampa Studio Benincasa – Comunicazione e Marketing)