Adam Green in concerto a Novembre 2008 a Torino e Firenze per presentare il suo nuovo album: Sixes & Sevens
Adam Green, il piccolo genio newyorkese capostipite della nuova generazione anti-folk americana, sarà in concerto a Torino e Firenze a Novembre 2008 per due date in cui presenterà live i brani del suo ultimo album intitolato Sixes & Sevens.
Adam Green ha il gusto orchestrale di Randy Newman, le scelte melodiche di Johnatan Richman dei Modern Lovers e un approccio un pò intellettuale di Joe Pernice.
Rispetto al precedente album intitolato Jacket full of Danger, il nuovo album Sixes & Sevens è un lavoro più spontaneo, naturale, meno impostato.
Il nuovo album di Adam Green è stato registrato a NY in mille location diverse: il suo appartamento, il suo studio di Brooklyn, e una scuola per bambini autistici a Jersey, gestita dalla moglie del suo storico produttore e amico Dan Myers.
Adam Green nel suo nuovo album non ha rinunciato al suo lato sperimentale e così si spiega l’ incursione di un coro gospel di una chiesa di Brooklin.
Ultimo ingrediente dell’ album Sixes & Sevens la partecipazione di David Campbell, arrangiatore di musicisti come Michael Jackson, Elton John e Beck.
-
DATE CONCERTI NOVEMBRE 2008 ADAM GREEN:
- 14 novembre 2008 Firenze – Viper
- 15 novembre 2008 Torino – Spazio 211
Il video di Adam Green- Morning After Midnight: