Il nuovo album dei The Rasmus si intitola Black Roses
Dopo tanta attesa è arrivato il nuovo album dei The Rasmus, si intitola Black Roses.
La band dei The Rasmus è composta da: Lauri Ylonen (voce), Pauli Rantasalmi (chitarra), Aki Hakala (batteria), Eero Heinonen (basso e voce). Nel 2005 i The Rasmus, gruppo finlandese, hanno pubblicato l’ album Hide From The Sun da cui sono stati tratti singoli di successo come No Fear, Sail Away e Shot, e a cui ha fatto seguito un tour europeo. Da allora silenzio (o quasi). C’è stata anche una piccola rivoluzione nella vita del front-man della band: Paula Vesala l’ ha reso padre di un maschietto. Il bassista Eero ha già due bambine e anche il batterista è papà di una femminuccia. Ma, gossip a parte, la scorsa primavera è stata annunciata l’ uscita di un nuovo album dei The Rasmus, ma si è trattato di un falso allarme.
Poi è arrivato l’ annuncio ufficiale del nuovo album con relativo nuovo singolo: Livin’ In A World Without You, un bel pezzo coinvolgente in perfetto stile The Rasmus ma con qualche influenza elettronica in più.
Anche il video non è da meno, molto intrigante: all’ inizio troviamo Lauri (che ora ha i capelli biondi) in una camera da letto con una bella ragazza, e questo fa pensare subito ad una storia d’ amore, ma ben presto si scopre che invece si tratta di una sorta di spy-story incentrata su una rosa nera di pietra.
E’ stato lo stesso Lauri a sugegrire la trama del video e a scrivere il testo della canzone; la rosa nera del video di Livin’ In A World Without You non è stata messa a caso, è infatti un richiamo al nuovo album che si intitola Black Roses.
A produrre il nuovo album dei The Rasmus è stato Desmond Child che ha già portato Bon Jovi al successo e ha scritto anche pezzi storici come I Was Made For Lovin’ You dei Kiss e Poison di Alice Cooper.
L’ album Black Roses sintetizza le parti migliori della carriera dei The Rasmus: ha perfino delle parti rap nello stile dei vecchi The Rasmus e un duetto cantato con Anette Olzon (la nuova cantante dei Nightwish). I The Rasmus riescono ancora a stupire.
CURIOSITA’ SUI THE RASMUS:
– Nel 2004 i The Rasmus si sono esibiti al Reading Festival e sono stati bersagliati con lanci di bottiglie di plastica finchè non hanno lasciato il palco !
– Il cantante Lauri ha due tatuaggi: uno sulla spalla sinistra raffigurante un cigno (simbolo della cantante islandese Bjork) e uno sul braccio destro che è una scritta in caratteri gotici (Dynasty: associazione che lega tre gruppi finlandesi tra cui proprio i The Rasmus).
– Il bassista Eero pratica yoga da anni (non tutti i rocker sono nervosi e poco riflessivi!).
Il video dei The Rasmus – No Fear:
kikka96 Ottobre 6, 2008 il 3:59 pm
io adoro i THE RASMUS,SN DEI GRANDI!!!!!!!!!! COMPLIMENTI
annalisa rinaldi Febbraio 13, 2009 il 7:27 pm
w i the rasmus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Li amooooooooooooooo li adooooooooroooooooooooooo sono unici,mitici,fantastici,perfetti………….
cristhian Dicembre 24, 2009 il 11:07 pm
the rasmus you are the best forever