Nextech Festival della Musica Elettronica a Firenze 18-20 Settembre 2008

di Redazione 330 views1

Spread the love

Nextech Festival della Musica Elettronica a Firenze 18-20 Settembre 2008
Ecco il programma degli appuntamenti serali della terza edizione di Nextech Festival l’ appuntamento dedicato alla scena internazionale della nuova musica elettronica e delle arti digitali, che si svolgerà a Firenze dal 18 al 20 settembre 2008.
GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE
18:00 aperitivo sonoro
21:30 ANDREA ESU (ITA) dj set
23:00 PONI HOAX (FRA) live
24:00 JOAKIM (FRA) dj set
01:30 CROOKERS (ITA) dj set

VENERDI’ 19 SETTEMBRE
18:00 aperitivo sonoro
21:30 MASS PROD (ITA) live
23:00 CHICKS ON SPEED (DE) live
24:00 JOHN TEJADA & ARIAN LEVISTE (A/USA) live
01:30 CASSY (DE) dj set

SABATO 20 SETTEMBRE
18:00 aperitivo sonoro
21:30 RADIQ (JAP) live
23:00 MONOLAKE (DE) live
24:00 JEFF MILLS (USA) dj set (3h set)

ARTISTI INTERNAZIONALI:
Nextech Festival illustrerà mood e sonorità che animano la nuova scena dell’ elettronica con un cast ricco e variegato dove si alterneranno maestri riconosciuti e leggendari, quali Jeff Mills, atteso con i suoi beat senza tregua per la chiusura del festival, Monolake, con la sua sintesi di ritmi ed immagini in movimento, e i talenti dell’attualità: il duo raffinato ed ambient di John Tejada & Arian Leviste; il duo italiano Crookers, uno dei fenomeni del momento, che sta contagiando Europa e Stati Uniti, e tra i suoi succesi vanta anche un remix per Chemical Brothers; il travolgente live dei francesi Poni Hoax in un caleidoscopio di ispirazioni, da Nick Cave a Giorgio Moroder, ai Roxy Music e Talking Heads.

ARTISTI ITALIANI:
Insieme a loro si incroceranno le nuove proposte degli italiani Andrea Esu e Mass Prod, la scatenato live electro funk di Chicks On Speed, le sonorità indie, pop elettrico e ritmi idm per Joakim e Radiq, vibranti battiti techno ed house per una regina del dancefloor quale Cassy.

A questo elenco di nomi si aggiungeranno ancora altri ospiti del festival che per tre giorni trasformeranno lo spazio unico in Italia della Stazione Leopolda a Firenze nel centro pulsante della musica elettronica d’oggi.
Nextech Festival offrirà una selezione del meglio della proposta sonora attuale, a cui si combineranno installazioni audio e video, proiezioni, incontri con gli artisti ospiti, per offrire una sequenza ininterrotta di eventi, dal pomeriggio a notte inoltrata.

Nextech Festival conferma anche la sua location, la Stazione Leopolda di Firenze, l’ ottocentesca stazione ferroviaria divenuta un centro per le arti, le cui imponenti navate offrono una ambientazione suggestiva, ideale per i suoni e le immagini della contemporaneità.

NEXTECH FESTIVAL III Edizione 18-20 settembre 2008
Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze
Per informazioni: tel. 055 287347 www.nextechfestival.com

Il video del NEXTECH FESTIVAL 2007 musica elettronica e ambiente visivo:

(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio Stampa nazionale A BUZZ SUPREME)

Commenti (1)

  1. Molto interessante!!!
    Un saluto dalla Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>