ZTS 2008 Microfestival di Musica Elettronica a Brescia 12-13 Settembre ingresso gratuito
Venerdì 12 e Sabato 13 Settembre si rinnova per il secondo anno l’ appuntamento con Z.T.S. (Zone Traffico Sonoro) il festival che si propone di portare le sonorità della musica elettronica in alcuni dei luoghi più suggestivi di Brescia.
Organizzato da Ground Arti Elettroniche Brescia, Z.T.S. propone quest’ anno due serate: la prima dedicata alla chitarra elettrica in solo nella sua dimensione più ambient e permeata dall’ improvvisazione, la seconda alle ritmiche elettroniche nella forma canzone.
A chiudere un ospite d’ eccezione, il produttore canadese Deadbeat.
Si comincia venerdì 12 Settembre con 3 concerti di chitarra elettrica in cui si esibiranno tre musicisti dalla formazione profondamente diversa: Xabier Iriondo, già leader del gruppo rock Afterhours, Walter Beltrami che all’ ambito jazz, dove ha ricevuto importanti riconoscimenti – finalista alla First Gibson Jazz Guitar Competition Festival di Montreux, Premio Luca Flores miglior solista Barga Jazz Festival – affianca l’ interesse per l’ elettronica e Luca Formentini al cui ultimo lavoro discografico Tacet, per l’ etichetta australiana Extreme, hanno partecipato musicisti prestigiosi fra cui, Markus Stockhausen, Steve Jansen, Deborah Walker e Frank Moreno. In apertura e fra i concerti, d.j. set ambient di Vittorio Guindani.
Sabato 13 Settembre, dopo il d.j. set di Philomix e le atmosfere avvolgenti dei veronesi Arbdesastr, saranno di scena le MuLu, duo il cui prossimo disco uscirà in autunno per l’ etichetta Wallace.
A chiudere le ritmiche ipnotiche di un indiscusso maestro dell’elettronica, ospite regolare dei più
importanti festival e club al mondo: il canadese Scott Monteith, in arte Deadbeat.
Tutti i concerti sono gratuiti.
Per maggiori informazioni:
http://www.ground.bs.it/zts
http://www.myspace.com/ztsfestival
(Fonte: Comunicato Stampa Zts Staff Microfestival di musica elettronica)