Intervistato dal settimanale TV Sorrisi & Canzoni, l’attuale direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, ha parlato del momento difficile che sta attraversando il Festival di Sanremo, dopo il crollo degli ascolti registrato nell’ultima edizione. Non è escluso il rischio di chiusura per la kermesse musicale:
“Sarebbe una scelta estrema. Ma stretti nella morsa tra il Comune di Sanremo da un lato e i discografici dall’altro è difficile pensare di poter andare avanti” ha dichiarato Del Noce.
Poi, parlando degli ascolti ha così proseguito:
“Bisogna chiarire che chi mette i soldi comanda. E questo è un programma televisivo, non più una gara di canzoni. Al Comune di Sanremo devono rendersi conto che il valore di un marchio funziona come le azioni in Borsa. Possono salire e possono scendere. Non si può pensare che la Rai metta solo i soldi. E ai discografici voglio dire che fanno proposte inaccettabili. Quando la Fimi dice ‘trasformiamo Sanremo in Castrocaro e facciamo una gara di soli giovani’ io rispondo, ‘bene, ma in quel caso tirate fuori i soldi voi'”.
Sanremo: secondo Del Noce o si cambia o si chiude
di Marzo 10, 2008 7:41 am 474 views0