Nasce a Milano la prima scuola di musical del capoluogo lombardo che si chiamerà Musicall. Si tratta di un progetto voluto dall’assessorato alle Aree cittadine e Consigli di zona del Comune, in collaborazione con la società Fish and Bull, atto a rendere sempre più vivibile la vita nella periferia milanese attraverso arte e aggregazione giovanile.
Alla presentazione dell’iniziativa hanno preso parte il Sindaco Letizia Moratti, l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Ombretta Colli.
La scuola sorgerà presso la ex chiesa di Sant’Ilario, nel quartiere Gallaratese tra via Omodeo e via Cechov, gli insegnanti selezionati dalla Fish and Bull organizzeranno una serie di corsi per far apprendere a giovani e meno giovani le basi della musica e dello spettacolo a prezzi concorrenziali grazie alla stipulazione fatta con il Comune di Milano.
Questi i corsi della nuova scuola:
Corsi di musica
Corsi di canto
Corsi di musica d’insieme
Corsi tecnici per lo spettacolo
Corsi di recitazione e scrittura creativa, sceneggiatura
Convenzioni con scuole di danza
Ma sarà anche una sede produttiva per allestire spettacoli, organizzare eventi e concerti, show case, festival, mostre, casting e produzioni discografiche. All’interno della scuola troveranno posto, oltre alle aule per i corsi, le sale prove, uno studio di registrazione e un auditorium da oltre 100 posti.
Nasce la prima scuola di musical a Milano
di Marzo 6, 2008 7:08 am 217 views0